Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Schwoch: “Nuovo allenatore? Chi viene a Napoli deve venire per vincere”

da | 26 Mag 2026 | I nostri Ospiti, Redazione, Ultime news

Ecco tutte le dichiarazioni di Stefan Schwoch nella puntata più recente de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero.

“Per Conte è difficile cambiare il mondo interno più che il mondo esterno. Con Conte parliamo di un grandissimo allenatore, ma ho sempre detto che questi infortuni sono stati troppi e credo che abbia inciso anche al metodo di lavoro, può essere questa cosa”.

Sugli infortuni – “Non voglio dire che sono colpa di Conte, ma se non si può dire che il lavoro ha inciso e che non puoi mettere una discussione in atto, io penso che l’allenatore deve accettare questo”.

Sul Napoli – “Anche Manna ha fatto capire che ci sarà un passaggio [di filosfia, ndr] ma ormai chi viene a Napoli deve venire per vincere, non si può fare più come in passato. Per me Lobotka e De Bruyne potrebbe andare via, lo stesso Buongiorno e ci sarebbe bisogno dei sostituti”.