Adesso è ufficiale: Elif Elmas è (nuovamente) un giocatore del Napoli. Il centrocampista macedone, tra i protagonisti del terzo Scudetto nell’annata 2022-23, rivestirà la maglia azzurra 19 mesi dopo l’ultima volta.
Ecco il comunicato della società: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, in prestito con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Eljif Elmas dal RasenBallsport Leipzig.
“Nato il 24 settembre 1999, il calciatore macedone è cresciuto nelle giovanili del Rabotnički e della Stella Rossa. Dopo l’esperienza al Fenerbahçe, Eljif approda al Napoli nel luglio 2019, disputando 189 partite e segnando 19 gol in tutte le competizioni, contribuendo alla vittoria di una Coppa Italia e dello scudetto nel 2023. Torna a indossare la maglia azzurra dopo aver giocato con Lipsia e Torino.
Bentornato, Eljif!”
Elmas sarà, con ogni probabilità, una risorsa importante per Antonio Conte, in particolar modo per la sua duttilità. L’operazione complessiva è da 15 milioni di euro: 2 per il prestito oneroso ed ulteriori 13 nel caso in cui il diritto di riscatto dovesse essere esercitato a giugno 2026.
Fabrizio Parascandolo