Il Napoli, dopo la brutta sconfitta interna con l’Atalanta, scende in campo a Monza nel pomeriggio per provare a raggiungere la qualificazione europea per la prossima stagione: ormai quasi impossibile l’obiettivo iniziale della Champions League, gli azzurri proveranno quantomeno a ottenere l’Europa League.
La squadra di Raffaele Palladino, già ampiamente lontana dalle zone pericolose della classifica, vuole invece regalarsi un successo contro i campioni d’Italia per suggellare ulteriormente un’ottima annata calcistica.
Calzona opera diversi cambi rispetto alla gara di sabato scorso.
In difesa Olivera prende il posto di Mario Rui, mentre a centrocampo Zielinski ritorna titolare al fianco di Lobotka e Anguissa. Davanti c’è Kvaratskhelia a completare il tridente con la sorpresa Ngonge e Osimhen.
MONZA-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI
MONZA (4-2-3-1) – Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Gagliardini, Akpa Akpro; Colpani, Mota, Zerbin; Djuric. All: Palladino
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahamni, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona