Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

UFFICIALE – Arriva Rafa Marín, ecco chi è il nuovo acquisto del Napoli

da | 10 Lug 2024 | Redazione, TOP NEWS

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Rafa Marín: andiamo a scoprire insieme l’identikit del nuovo calciatore azzurro.

L’identikit di Rafa Marín

Il difensore spagnolo – arrivato dal Real Madrid – è alto 191 cm, dotato di un’ottima struttura fisica e ha come piede preferito il destro. Si tratta di un classe 2002 passato alle giovanili dei Blancos nel 2016, dopo essere cresciuto nel vivaio del Siviglia.

Non ha mai esordito in prima squadra con le Merengues, ma dal 2020 al 2023 ha collezionato 65 presenze – condite da 3 gol – con la Castilla, in seconda divisione. L’ultima stagione, invece, l’ha trascorsa in prestito all’Alavés. Con il club basco ha disputato 33 partite di campionato, facendosi ammonire in 6 occasioni.

Per quanto riguarda la nazionale spagnola, il calciatore ha giocato 7 partite con la Spagna U-17 ed altrettante con la U-18, in cui ha segnato un gol da 70 metri (soprannominato “zambombazo”) nell’amichevole contro il Portogallo del dicembre 2019.

Arriva Marín: come cambia il mercato del Napoli

Con l’approdo di Rafa Marín a Napoli, come cambia il calciomercato del club di De Laurentiis? La risposta dipende dal futuro di Ostigard e Natan, sulla carta in uscita.

Ipotizzando una permanenza di entrambi, è probabile che i partenopei – con l’arrivo ormai prossimo di Buongiorno – abbandonino la pista che porta a Hermoso.

In ogni caso, il mercato del Napoli è in continua evoluzione e lo sarà per diverse settimane. L’obiettivo, però, è fornire ad Antonio Conte una squadra completa al più presto possibile. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per vedere quando questo verrà raggiunto.

Fabrizio Parascandolo

Leggi anche: Calciomercato Napoli, la risposta a Kvaratskhelia: sarà addio?

Leggi anche: Calciomercato Napoli, regalo di ADL a Conte: accordo con Hermoso

Leggi anche: Napoli, chi sarà valorizzato (e chi ridimensionato) da Conte?