Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Rambaudi: “Ho una convinzione: al Napoli arriverà Conte con Manna”

da | 4 Apr 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Roberto Rambaudi, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato di mercato e dei temi legati al momento del Napoli.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Manna? Si stanno facendo le cose giuste. Si sta prendendo prima il DS, che poi selezionerà il nuovo allenatore. Meluso? In questa annata si è ritrovato in una baraonda, ha fatto ciò che poteva fare e non ha colpe per quanto successo quest’anno. L’arrivo di Manna può essere paragonato a quello di Giuntoli dal Carpi.

ADL spero abbia capito gli errori di questa stagione, lui deve prendere uomini che assecondino la sua idea di calcio. Manna si troverà in una situazione facile da gestire, considerato il disastro di quest’anno.

Il nome del nuovo allenatore? Dipenderà molto dall’arrivo o meno nelle coppe, secondo me la scelta del DS è stata suggerita dal tecnico che arriverà. Io sono convinto che la coppia che vedremo sarà Conte-Manna, ADL stravede per l’ex Juve e Inter e sa che vuole un progetto tecnico: con la scelta del dirigente vuole convincerlo ad accettare. Sarebbe l’allenatore ideale per una ricostruzione: da calciatore non mi piaceva ma è un grande allenatore, che fa giocare le squadre in un certo modo e tira fuori il meglio dai calciatori. Gasperini? Un fenomeno, ha valorizzato tanti calciatori che poi in altre squadre non hanno reso allo stesso modo.

Il momento del Napoli? Ho l’impressione che questa squadra, abituata per anni a un certo tipo di calcio e a dominare le partite, pensi più ad adattarsi all’avversario che a imporre il suo gioco.

Napoli fuori dalle coppe il prossimo anno? Un club come quello azzurro non può restare escluso dalle competizioni europee.

Monza-Napoli? Gli azzurri affrontano una squadra che ha qualità e gioca in modo aggressivo, bisogna farlo correre a vuoto facendo girare la palla. Non bisogna adattarsi all’avversario. Raspadori? Non punterei su di lui, è un uomo in meno per la squadra ed è decisivo solo quando entra a gara in corso”.