Dopo il pareggio interno con il Torino e la sconfitta in Champions League contro il Barcellona, il Napoli torna in campo questa sera per la difficile sfida sul campo dell’Inter.
La squadra di Francesco Calzona ha bisogno di punti per inseguire ancora un posto nell’Europa che conta per la prossima stagione, ma gli uomini allenati da Simone Inzaghi – nonostante il recente KO contro l’Atletico Madrid – in campionato sembrano essere un rullo compressore e vorranno sfruttare il fattore casa, su un terreno dove gli azzurri sono usciti sconfitti nelle ultime cinque esibizioni.
Davanti a Meret, la linea a quattro difensiva è composta da Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e Rrahmani e Juan Jesus al centro. In mediana confermato Lobotka in cabina di regia, Anguissa e Traoré saranno ai suoi lati.
In attacco Osimhen non recupera al 100% e per questo partirà dalla panchina: il tridente è composto da Politano e Kvaratskhelia sulle ali e Raspadori al centro.
INTER-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Calzona