Calzona: “Sono contento della prestazione della squadra. Abbiamo provato a vincere fino all’ultimo”

da | 17 Mar 2024 | Redazione, TOP NEWS

Francesco Calzona ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN al termine del match del Meazza.

Queste le parole dell’allenatore azzurro:

“Non c’è stato solo orgoglio, abbiamo messo anche qualità. La partita è stata combattuta, era difficile pensare di venire a Milano e vincere contro una squadra imbattuta da 10 gare. Abbiamo concesso solo dieci minuti all’avversario e sono contento della prestazione della squadra. Abbiamo provato a vincere fino all’ultimo.

L’Inter è brava nelle combinazioni nello stretto e sa essere letale. Cosa ci è mancato? Un po’ di lucidità sotto porta, ma la squadra si è ritrovata.

La crescita dei nuovi arrivati? Le vicissitudini di quest’anno hanno influito sulla crescita dei nuovi acquisti. Ci sono stati tre allenatori in panchina quest’anno e molti ragazzi nuovi vengono da campionati stranieri. Penso che potranno esserci utili da qui alla fine.

Cosa ci servirebbe per avere più continuità? Avremmo bisogno di allenarci di più, cercheremo di mettere dentro qualcos’altro nella pausa. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo. A Napoli resta uno staff nel quale ho piena fiducia, sono molto tranquillo. Cercheremo di tenere in forma chi resta, non sono preoccupato sotto questo aspetto. Posso seguire l’allenamento col drone.

Discussione Acerbi-Juan Jesus? Non so cosa sia successo tra loro, Juan l’ho visto solo per 30 secondi perché poi sono andato in zona interviste. Col ragazzo parlerò dopo”.