Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Calzona: “C’è delusione, abbiamo dato fiducia al Barça. Osimhen? il rigore c’è, non capisco il VAR”

da | 12 Mar 2024 | TOP NEWS

Francesco Calzona, al termine della partita persa dal Napoli contro il Barcellona, ha parlato ai microfoni di Mediaset.

Questo il pensiero dell’allenatore azzurro:

“C’è delusione, perché siamo venuti a Barcellona con la voglia di vincere la partita senza riuscirci. Siamo partiti malissimo e abbiamo perso tanti palloni dando fiducia agli avversari.

All’andata fu tutta un’altra partita, era difficile organizzare qualcosa perché ero arrivato da un giorno. In questo match invece abbiamo sbagliato l’approccio iniziale e sotto 2-0 la partita è diventata difficile da recuperare.

Politano? Era stanco, fuori ho ottimi calciatori e avevo bisogno di gente fresca che potesse andare in pressione. Matteo ha fatto una buona partita. Non siamo stati bravi a fare la fase difensiva preventiva, la scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare, ma ogni volta che perdevamo palla restavamo sempre troppo larghi e concedevamo ripartenze troppo importanti al Barcellona.

Il rigore su Osimhen? Vedendo le immagini mi sembra esserci, non capisco perché il VAR non intervenga a questi livelli. Abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom, ma non ci siamo riusciti e abbiamo perso un po’ le distanze. Questa squadra ha bisogno di certezze, non è ancora in grado di reggere un cambio di modulo”.