Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Calzona: “Col Barcellona è la gara dell’anno”. Politano: “Partite del genere si preparano da sole”

da | 11 Mar 2024 | TOP NEWS, Ultime news

Francesco Calzona e Matteo Politano hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Napoli, gara a valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Queste le parole dell’allenatore azzurro:

“Mi piacciono tantissimo i calciatori del Barcellona, ma sono felice di allenare i miei. Il nuovo Messi? Può diventare un top player, ha grandi qualità. Contro il Torino è mancata solo la vittoria. Kvara ha giocato benissimo. Io sono contento perché siamo migliorati tantissimo. La partita col Barcellona è la partita dell’anno. In campionato possiamo recuperare ancora tanto e migliorare la nostra posizione. Passare il turno significherebbe tanto anche in termini di entusiasmo. Siamo forti, dobbiamo giocare alla pari, su qualsiasi campo. Una partita del genere si carica da sola, l’ha detto pure Politano. Difendiamo in avanti, è merito dei ragazzi che si sono messi a disposizione e in tre settimane hanno fatto passi in avanti da gigante. Il percorso non e’ finito, abbiamo ancora tanto da fare per diventare come vorrei. Dobbiamo essere squadra per 120 minuti. Sono contento di dove siamo arrivati, ma non basta. Solo migliorando possiamo arrivare dove speriamo. Lobotka ho la fortuna di allenarlo anche con la Nazionale slovacca. E’ un anno e mezzo che lo alleno, ha sempre avuto un rendimento altissimo, e’ una certezza, sono felicissimo di allenarlo. De Jong e’ un giocatore che mi entusiasma, ha tecnica, e’ forte, e’ vero che manca al Barcellona ma hanno una rosa ampia e troveranno le giuste misure”.

Questo invece il pensiero dell’attaccante:

“Siamo venuti a Barcellona per provare a chiudere l’avversario in area di rigore. La nostra forza è il palleggio. Abbiamo studiato questi due giorni i nostri avversari e cercheremo di dare il massimo. I rigori? Speriamo di vincere prima. Partite del genere si preparano da sole. L’obiettivo è passare il turno. Non occorre motivare nessuno. Tutti vogliamo dare il 110% in campo. Il Napoli deve giocare da Napoli, bisogna mantenere il baricentro alto, conosciamo la forza degli attaccanti. Avremo delle occasioni e le dovremo sfruttare. Siamo prontissimi”.