Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Galderisi: “Mi stupisce molto la scelta di ADL. Un allenatore sarebbe perfetto per il Napoli del futuro”

da | 19 Feb 2024 | I nostri Ospiti, Redazione

Giuseppe Galderisi, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato dell’avvicendamento verificatosi sulla panchina azzurra e della sfida al Barcellona.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Esonero Mazzarri? Un cambio allenatore a 24 ore da una partita importante mi stupisce molto. Il Napoli con il 3-5-2 faceva fatica a esaltare determinati giocatori, mentre il 4-3-3 non è un modulo che l’allenatore sentiva suo. Le cose da dire sono tante, ma ribadisco che mi sorprende la decisione di creare ulteriore confusione in un momento già molto delicato della stagione. ADL però è liberissimo di fare come vuole.

Sono convinto che agonisticamente il Napoli giocherà una grande partita col Barcellona, dove ci sarà entusiasmo ma anche sofferenza. Servirà equilibrio per gestire i momenti difficili della gara.

Farioli è un allenatore molto preparato. Lo conosco da una vita e credo sarebbe un allenatore perfetto per un Napoli che deve azzerare e ripartire, anche più di Mourinho e Conte. Le esperienze che sta facendo all’estero lo stanno portando a una crescita continua, sono convinto che nei prossimi anni si parlerà tanto di lui”.