Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mazzarri: “Sembrava una partita stregata. Per la Champions ci sono sedici finali”

da | 4 Feb 2024 | Redazione, TOP NEWS

Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria ottenuta dal Napoli con l’Hellas Verona.

Questo il pensiero dell’allenatore azzurro:

“E’ stata una sofferenza per noi in panchina. Abbiamo fatto la partita, abbiamo creato e poi si trova in svantaggio probabilmente altre squadre avrebbero mollato. La squadra ci ha creduto sempre, ha combattuto e ha cercato la vittoria.

Sembrava una partita stregata. Avevamo schiacciato il Verona nel primo, quello su Kvara è un rigore abbastanza netto però il VAR doveva chiamarlo e aprivi la partita e sono convinto che si poteva fare una prestazione ancora più bella. Quando Kvara ha fatto gol si è riacceso, quando abbiamo segnato il pareggio si vedeva che erano tutti vivi e stavano bene.

Sembravamo un pochino stanchi, la squadra sta recuperando energie e i cambi hanno dato linfa e ci hanno dato una mano per ribaltarla. Kvaratskhelia? Un campione, nel calcio italiano siamo bravi a studiarli e limitarli. Quest’anno ha fatto un po’ più fatica ma ha una classe immensa. Molte volte bisogna farlo giocare centralmente come fa in Nazionale, altrimenti rischiamo che sia troppo limitato dagli avversari.

Come sta Zielinski? I giocatori devono onorare la maglia fino all’ultimo, con la Lazio stava bene e ha giocato. Io guardo gli allenamenti, se sarà in buono stato non ci saranno problemi. E’ un campione, l’importante che stia bene da tutti i punti di vista. Bisognava fare delle scelte, sono arrivati anche altri giocatori ed è giusto che chi rappresenterà il futuro del club giochi in Champions.

Lindstrom si deve adattare al nostro calcio nostro, il suo ruolo non è ben definito. Ha fatto molto meglio sull’esterno, bisogna capire dove si sente maggiormente a suo agio. In quello di Kvara avrà meno possibilità, ma vedremo di trovare qualche spazio con degli accorgimenti tattici. Ora ci sono sedici finali per la Champions, poi tireremo le somme. Il mercato è finito, questi ragazzi devono fare squadra e giocarsela con tutti”.