Nando Orsi, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato di mercato, della sconfitta del Napoli in Supercoppa e della prossima gara degli azzurri in campionato con la Lazio.
Questo il pensiero del nostro ospite:
Penso che il suo procuratore Roberto Calenda avrebbe dovuto suggerirgli di parlare della Coppa d’Africa e di una nostalgia per Napoli. In questo momento era necessario dire altre cose. La situazione attuale dimostra quanto dissi in passato: Garcia aveva le sue colpe ma anche i giocatori hanno delle responsabilità per quanto accaduto in questa stagione e non sono stati disponibili come in passato. Quando si manda a quel paese l’allenatore è come se si buttasse via quanto fatto l’anno precedente. La forza che il nigeriano aveva prima del contratto, si è triplicata dopo il rinnovo.
Strategia per il sostituto? Innanzitutto bisogna capire chi sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione, poi per convincere i calciatori servono i soldi e la strategia del club di fissare un tetto a 3.5 milioni di euro non aiuta.
Napoli-Barcellona? Secondo me gli azzurri elimineranno gli spagnoli.
Chi giocherà titolare dei nuovi acquisti? Per come si schiera il Napoli, Mazzocchi e Perez sicuramente. Ngonge è un arrivo di altissimo livello per il Napoli.
Lazio-Napoli? Partite tra due formazioni molto incerottate, la curva e lo stadio saranno chiuse ma il club biancoceleste sta facendo delle promozioni per riempire la curva Maestrelli. La squadra in campionato ha ripreso punti unendo il fioretto alla sostanza con tanti 1-0, ma in Supercoppa con l’Inter era irriconoscibile. Si tratta di una gara che può dare tanti spunti.
Corsa Champions? Per me si giocheranno la qualificazione Lazio, Atalanta e Napoli”.