Roberto Rambaudi, intervenuto a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato di mercato, della vittoria del Napoli nel derby contro la Salernitana e del prossimo impegno degli azzurri in Supercoppa.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Se il ritiro è servito al Napoli? Secondo me non è stato un provvedimento punitivo, cambiare è servito ai giocatori per vedere le cose in modo diverso. Se si fanno le stesse cose i risultati rischiano di essere gli stessi, cambiando qualcosa si sono visti altri risultati. Con la Salernitana si è vinto nel recupero e c’è stata una prestazione in crescendo nonostante il 50% della squadra in campo fosse diversa. Si è fatto un lavoro fisico e si è vista più umiltà. In questo secondo aspetto ha influito anche l’assenza di calciatori importanti, alcuni calciatori come Simeone e Cajuste hanno mostrato personalità. Il primo ci ha messo molta fisicità, il secondo ha dimostrato qualità tecniche e si è assunto delle responsabilità.
Supercoppa? Si gioca in un momento di grande difficoltà per il Napoli, bisogna essere obiettivi in questo senso. L’Inter è più avanti rispetto alle avversarie. In questo momento io credo che il Napoli sia più concentrato sul prossimo impegno in campionato con la Lazio, che è più importante per la stagione degli azzurri.
Errori di Mazzarri? Il toscano ha voluto fare il padre di famiglia. Ora deve fare l’allenatore, cosa che sa fare molto bene, e prendere delle decisioni importanti”.