Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Marolda: “Napoli in ritardo sul mercato, il club corre un rischio. Questo il punto più basso negli ultimi 40 anni”

da | 11 Gen 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Ciccio Marolda, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato di mercato e della gara che il Napoli giocherà in casa contro la Salernitana.

Questo il pensiero del giornalista:

“Probabilmente è il momento peggiore della storia del Napoli, non solo dell’era De Laurentiis. Sta succedendo di peggio anche rispetto ai precedenti risultati negativi delle stagioni buie. Traoré per gennaio? Ha avuto la malaria, che è una malattia infida che può lasciare il segno anche dopo tempo. Dragusin? Non sarebbe venuto al Napoli. Però se si sa fare mercato si evita di correre dietro di lui e perdere tempo prezioso.

Non conosco Meluso personalmente, mi hanno detto che è una persona perbene e onesta però credo che in questo momento lui si renda conto che si stanno facendo delle brutte figure. Si corre dietro a calciatori che poi non arrivano. Il Napoli è in ritardo sul mercato, sarebbero già dovuti arrivare dei calciatori. Bisogna porsi delle domande sul perché non viene nessuno. Il rischio concreto è di prendere chi riesci, non chi ti serve. Proposta di rinnovo annuale per Zielinski? Mi sembra una di quelle offerte che vengono fatte quando si sa già che il calciatore andrà via.

Polemica Kvara-Osimhen? ADL sta pagando per le sue scelte, ci sono figli e figliastri nello spogliatoio. Quello che ha detto il procuratore di Kvara è inaccettabile e siccome non c’è stata smentita, devo pensare che il giocatore fosse d’accordo. C’è una frattura tra i due simboli del Napoli. Fosse per me, il nigeriano dovrebbe andare via in questo mercato e Kvara in quello estivo. Quello che ha scritto Osimhen è incommentabile, avrebbe dovuto contattare la società prima di rispondere. La cosa più preoccupante, infine, è il silenzio del club: si sarebbe dovuto intervenire per stigmatizzare quanto successo. Nello sport si può vincere e perdere per tanti fattori, ma non si deve smarrire il decoro. E’ il punto più basso del Napoli negli ultimi 40 anni.

Napoli-Salernitana? Mi auguro giochi Simeone e che faccia anche gol, visto che la soluzione Raspadori fino a questo momento non ha dato grandi risultati. Mi sento di dare questo suggerimento a Mazzarri anche per evitare di alimentare delle polemiche”.