Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Rambaudi: “Mazzarri deve fare l’allenatore adesso, il ritiro non è una scelta punitiva”

da | 8 Gen 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Roberto Rambaudi, intervenuto a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della gara persa dal Napoli in casa del Torino e delle ultime notizie in casa azzurra.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Il ritiro è una cosa che va vista in modo costruttivo, non punitivo. Credo che in questo momento Mazzarri debba capire che non può più fare il gestore o il padre di famiglia, ma l’allenatore. Sappiamo cosa ha fatto prima a Reggio Calabria e poi a Napoli. Con Garcia si è cercato di andare in direzione opposta rispetto a quanto faceva Spalletti, il toscano invece ha cercato di replicarlo nelle scelte in campo e nelle dichiarazioni. Ora bisogna allenare e deve entrare a gamba tesa nelle decisioni.

Secondo me quella del ritiro non è una scelta sbagliata da parte del club, anzi è una cosa giusta. I risultati non stanno arrivando e se si continuano a mantenere gli stessi comportamenti non cambierà nulla, provare a variare delle cose è assolutamente necessario.

Chi sulla panchina azzurra se Mazzarri non avesse la forza di andare avanti? Serve una figura di carisma, io opterei per Cannavaro.

Il Napoli lo scorso anno, con un allenatore visionario e stratega, è riuscito a ottenere dei risultati grazie a degli ottimi giocatori che in un certo spartito sono diventati grandi. Ottenuto lo Scudetto, bisognava mettere dentro la rosa degli interpreti abituati a vincere e ai grandi contesti. In questa squadra adesso non ce ne sono

Il Napoli che ho visto ieri pomeriggio a Torino è da metà classifica, niente di più”.