Gianluca Gifuni, intervenuto a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della gara persa dal Napoli in casa del Torino e delle ultime notizie in casa azzurra.
Questo il pensiero del giornalista:
“L’ultimo ritiro ‘politico’ avvenne ai tempi di Ancelotti, il risultato finale fu un ammutinamento che ha avuto conseguenze anche a livello legale e i cui effetti ci sono ancora oggi con cause in tribunale. E’ un provvedimento che non serve assolutamente a nulla.
Il primo responsabile di questa situazione è sicuramente ADL, che ha gestito tutto in maniera individuale e autoritaria in estate. Questo è accaduto anche sul mercato, dove sono stati presi in estate e si stanno cercando adesso dei buoni calciatori a livello individuale ma che siano funzionali al progetto tecnico della squadra.
La genesi di questa situazione del Napoli è avvenuta prima di Roma: Mazzarri in conferenza disse di non voler cambiare modulo e restare al 4-3-3, ieri invece nel secondo tempo aveva cambiato schieramento. Il Napoli non segna da quattro partite e sul mercato bisogna prendere dei calciatori per assecondare quelle che sono le idee tattiche dell’allenatore. Bisogna chiedersi poi se i giocatori sono in grado o hanno voglia di recepire le disposizioni del toscano.
In società serve un uomo di calcio, figura che è presente in tutti i club ma non nel Napoli. I calciatori azzurri stanno vivendo un disagio, di cui però non si conoscono le cause”.