Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Rambaudi: “I giocatori devono metterci del loro adesso, Torino avversario ideale”

da | 4 Gen 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Roberto Rambaudi, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato delle ultime notizie di calciomercato sul Napoli e della gara che domenica gli azzurri giocheranno in casa del Torino.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Mazzocchi? Un profilo che serviva già a giugno. La strategia di mercato in estate è stata sbagliata ma questo si sapeva già, la squadra ha bisogno di uno spartito e una guida. Samardzic? Lo vedo più centrale, anche se è un giocatore abbastanza completo da cui si possono tirare fuori cose importanti.

L’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions League e i giocatori devono metterci qualcosa di loro. Il Torino è un avversario ideale perché gioca molto sugli uno contro uno. Dragusin? Mi ricorda molto l’operazione Kumbulla che fece la Roma anni fa.

Nel Napoli ci sono tanti giocatori bravi che sono diventati bravissimi con Spalletti in panchina, ma non c’è l’abitudine a vincere. Anche Lozano è andato via e non è stato rimpiazzato a dovere. Ora si è fatto il mea culpa e a fine stagione si chiuderà un ciclo per questi giocatori, bisogna alzare il livello e prendere elementi già pronti. Ora però l’obiettivo deve essere la qualificazione Champions e l’allenatore deve essere bravo ad incidere, magari cambiando anche modulo.

Formazione per Torino-Napoli? In attacco Simeone più di Raspadori, a prescindere da tutto. A centrocampo Cajuste e Gaetano possono essere dei giocatori giusti per spostare gli equilibri in una gara molto tattica. Il risultato di domenica sarà fondamentale per indirizzare la stagione degli azzurri”.