Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio interno degli azzurri contro il Monza.
Questo il pensiero dell’allenatore toscano:
“Calo netto rispetto all’anno scorso? Parliamo della partita di oggi, l’anno scorso non ero a Napoli. Stasera abbiamo creato 6 occasioni da gol e la palla non è entrata.
E’ un continuo provocare sia Kvara che Osimhen, in una partita in cui ci sono il VAR e tante telecamere queste cose le vediamo.
Da uomo di calcio si capisce che non siamo lucidi: Anguissa è un calciatore stratosferico e ha centrato il portiere da quattro metri, come anche Kvara. In questo momento va così.
Kvara l’hanno tenuto un quarto d’ora e nessuno è stato ammonito, un fallo su di lui era clamoroso. Dato che sono stato espulso, fate vedere i motivi per i quali Mazzarri si è arrabbiato.
Kvara in una posizione nuova? In tre giorni di allenamenti si era trovata questa soluzione, mi sembra sia anche venuta molto bene, purtroppo anche lui ha avuto occasione del gol e non l’ha fatta, ormai lui è martoriato, raddoppiato e non lo fanno mai giocare, cerco anche di toglierlo dalla morsa, da qui a poco anche lui ne beneficerà se anche gli arbitri se ne accorgono e ammoniscono gli altri.
Simeone? Se giochiamo con 4 attaccanti e non prendiamo contropiede siamo migliorati anche in quello. E’ mancato solo il gol.
Aspetto mentale? Bisogna acquistare un po’ di serenità sottoporta. La classifica non la guardo. Ho fatto gli elogi alla squadra, i calciatori hanno dato tutto ma è mancato il gol.
La mia espulsione? Quando portano via Kvara, gli tirano la maglia e lui si innervosisce era un altro momento, dovevamo essere noi pignoli a mandarvi le tre-4 immagini importanti per far capire il motivo per cui sono stato espulso. Mi sono avvicinato per dire: ‘ ma lo vedete che questo non lo fanno giocare?’. Se non prendono provvedimenti, ammoniscono di più, i regolamenti vanno applicati sempre nel bene e nel male. Falli su Osimhen e nessuno se ne accorge, Kvara idem, è normale che poi il ragazzo si stanca e reagisce e l’allenatore cerca di tutelarlo, se ci fosse qualche ammonizione in più non si arriverebbe a questo”.