Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli, incontro tra ADL e Calenda nel pomeriggio: si avvicina il rinnovo di Osimhen

da | 13 Dic 2023 | Redazione, TOP NEWS

Giornata importantissima in casa Napoli per il rinnovo di Victor Osimhen.

Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, nel pomeriggio c’è stato infatti un incontro tra il presidente De Laurentiis, Andrea Chiavelli e l’agente dell’attaccante nigeriano Roberto Calenda in cui si è parlato del rinnovo contrattuale del calciatore fino al 2026 (un anno in più della scadenza attuale a giugno 2025).

Le condizioni per il prolungamento sono essenzialmente due: un aumento importante a livello di stipendio e l’inserimento di una una clausola tra i 130 e i 140 milioni di euro netti.

Le parti si riaggiorneranno a brevissimo, forse già domani, per poter arrivare a formalizzare l’accordo in tempi ragionevolmente rapidi. Questo rinnovo permetterebbe ad Osimhen di guadagnare da subito ben più dei 4.5 milioni di euro attuali e di avere un ingaggio in linea con gli attaccanti europei del suo valore. Il Napoli, invece, avrebbe il vantaggio di poter avere una forza contrattuale diversa per trattare le offerte che inevitabilmente riceverà nell’estate 2024.