Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mazzarri: “Soddisfatto dei ragazzi, voglio continuare col 4-3-3. Contro il Cagliari bisogna migliorare ancora”

da | 12 Dic 2023 | TOP NEWS

Walter Mazzarri ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dopo il match di Champions League vinto dal Napoli contro il Braga. Questo il pensiero dell’allenatore azzurro:

“Al di là del passaggio del turno mi interessava non prendere gol, da un po’ di tempo questa squadra era un po’ lunga e poco solida.

Alcune cose sono riuscite bene e altre meno. Abbiamo avuto la possibilità di fare riposare qualcuno, siamo in emergenza in qualche reparto in difesa. Oggi è stata una giornata positiva.

Oggi si è rivisto a tratti il recupero immediato della palla, cose che l’anno scorso la squadra faceva benissimo e adesso aveva un po’ perso.

Natan andava sostenuto, lui ha grandi potenzialità e va sostenuto. Sono convinto che ci farà molto comodo e migliorerà sempre di più in fase difensiva.

Sarò bravo a far capire alla squadra la difficoltà di essere campioni d’Italia. I giocatori hanno praticato un calcio bellissimo l’anno sorso ma non sono abituati a vincere campionati. Devono prevedere il pericolo, il cammino è lungo e il campionato italiano è più difficile.

Non siamo stati perfetti ma rispetto al passato, soprattutto prima di chiudere la partita, sui traversoni siamo andati a marcare in are. Adesso bisogna dimostrare col Cagliari che questo processo di miglioramento sta continuando, ma sono abbastanza fiducioso per come vedo i ragazzi.

Difesa a 3? il 4-3-3 è il mio modulo preferito ma per farlo ci volevano i giocatori giusti, vorrei continuare così se i giocatori mi seguono, voglio andare avanti con questo sistema di gioco”.