Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la sconfitta per 0-3 contro l’Inter.
Questo il pensiero del capitano del Napoli:
“Magari inconsciamente qualcuno può dare meno dopo una grande vittoria, ma abbiamo parlato tra di noi e il gruppo ha fame. Abbiamo fatto una buona partita, potevamo sfruttare le occasioni avute e le varie situazioni create. Quando concedi un gol a una grande squadra come l’Inter è difficile tornare subito in partita. Penso che bisogna essere bravi a rimanere in partita fino alla fine, ovviamente il terzo gol ci ha tagliato le gambe e la gestione della gara è diventata difficile. L’aspetto positivo è che siamo tornati a giocare un buon calcio.
Per lo Scudetto la distanza è ampia, pensiamo partita per partita incominciando dallo scontro diretto contro la Juventus. L’Inter? Non ho il tempo per guardare le altre squadre, anche perché non stiamo facendo benissimo. I nerazzurri sono sicuramente fortissimi e a loro va il merito di questi grandissimi risultati, ma dobbiamo pensare a noi. Altra sconfitta al ‘Maradona’? Dispiace per noi e per i tifosi che ci incitano fino alla fine, dobbiamo tornare a vincere anche in casa”.
Il terzino ha poi parlato anche a DAZN:
“Il risultato non ci lascia felici, c’era molta delusione nello spogliatoio per il risultato netto, ma abbiamo fatto una buona prestazione, positiva nell’esprimere un buon calcio, abbiamo creato qualche occasione importante che non siamo riusciti a concretizzare e ci dispiace ma conta il risultato e non siamo contenti, in casa non siamo riusciti a raccogliere punti, dispiace per i tifosi, che sono stati vicini alla squadra anche stasera, è un’altra sconfitta che ci penalizza. Mazzarri ha cercato di compattare un po’ l’ambiente. La situazione era diventata un po’ difficile perché la squadra non raccoglieva risultati. Lui ha dato fiducia. La squadra è forte, poi con tante partite ravvicinate il tempo per lavorare è poco. Avremo qualche giorno in più per preparare la sfida con la Juve, ma il mister si è presentato benissimo, conosce bene l’ambiente ed è una cosa positiva per noi e per lui.
Gli obiettivi ci sono ancora, la distanza dalle prime due è importante ma nel calcio può succedere di tutto, in momenti così dobbiamo compattarci ancora di più e unirci perché nelle ultime partite si è visto qualcosa di positivo. Non meritavamo di perdere a Madrid e stasera, dobbiamo continuare a lavorare per cercare di uscire da questa situazione e tornare a vincere, giocare bene e fare un buon calcio. La distanza dalla vetta è ampia, inutile parlare di Scudetto e obiettivo campionato. Pensiamo partita per partita, vedremo l’anno nuovo dove saremo. Ora è importante pensare alla prossima, è uno scontro diretto ed importante per tutta Napoli. Sappiamo che significa e ci prepareremo al meglio per affrontare la Juventus venerdì sera. Io nel ruolo di terzino destro? Sì, ne abbiamo parlato, Natan ha fatto una buona partita, io mi metto a disposizione della squadra e del mister, se ci sarà l’occasione non mi tirerò indietro, ma è un ruolo che Natan ha fatto in passato e ha fatto bene stasera”.