Francesco Modugno, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato della sconfitta del Napoli contro il Real in Champions League e della gara che gli azzurri giocheranno domenica sera in campionato contro l’Inter.
Questo il pensiero del giornalista:
“Avversario degli ottavi per il Napoli? Tranne City e Bayern Monaco, che sono su un livello differente, le altre squadre sono più alla portata del Napoli. Sfida con il Braga? Gli azzurri non sono agli ottavi, ma non possono pensare di non esserci. Il livello dei portoghesi non è lo stesso degli azzurri, nonostante sia una formazione con gamba e qualche buona dote individuale. Simeone-Osimhen? Gestione di grande intelligenza di Walter Mazzarri.
La prestazione di ieri? Da 6 in pagella. Nel Real Madrid c’erano diverse assenze importanti e la squadra spagnola era lunga in campo, ma con la qualità che hanno i giocatori la palla poteva andare dove volevano. Situazione Olivera? Infortunio da 6-8 settimane. Natan? Un difensore che ha dei mezzi importanti e che se supportato può fare bene, ma ha il difetto di essere troppo ‘ottimista’ come pensiero. Il grande difensore pensa sempre in negativo e annusa il pericolo, se poi non c’è lo crea nella sua testa. Meret? Con l’Inter deve giocare lui. E’ un buon portiere, ma la sua storia a Napoli non è iniziata con il piede giusto. Secondo me avrebbe dovuto cambiare squadra già in passato.
Inter? Una partita che può ammazzare il Napoli. Se gli azzurri vincessero rientrerebbero in gioco per lo Scudetto, in caso di vittoria ospite la squadra di Mazzarri dovrebbe giocare un campionato per qualificarsi solo in Champions. Con il pari ci sarebbe qualche speranza. Mi aspetto che gli azzurri siano furenti.
Questione stadio? Si trascina da tanto tempo. Io penso che però la priorità riguardi il centro sportivo, a breve il Napoli potrebbe dover fare una scelta importante in questo senso”.