Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Orsi: “Garcia ha responsabilità, ma le colpe del momento del Napoli non sono solo sue”

da | 9 Nov 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Nando Orsi, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato della gara che il Napoli di Rudi Garcia ha pareggiato ieri contro l’Union Berlino.

Questo il pensiero dell’ex calciatore:

“Garcia colpevole per il pareggio con l’Union Berlino? La gente ce l’ha con Garcia perché è l’unico estraneo rispetto allo scorso anno, colui che ha ‘usurpato’ Spalletti.

Io l’ho difeso, ma ora ho qualcosa da dire. Ci sono errori reiterati ma le colpe non sono soltanto sue, sono tutte le tre componenti del Napoli che non stanno funzionando: allenatore, giocatori e società.

La questione non è solo tecnica e di risultati, non piace anche come si pone.

I tifosi, però, non sono stupidi e hanno compreso che evidentemente anche la squadra non è predisposta a seguire il credo del tecnico.

La Champions League è un mini torneo, l’importante è passare il turno indipendentemente dal primo o secondo posto nel girone.

Cambio modulo con il rientro di Osimhen? No, io resterei al 4-3-3 per preservare gli equilibri, qualora ce ne fossero ancora.

Cambio allenatore? Questa situazione di incertezza che si avverte non fa certamente bene a nessuno. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, il Napoli arriverà almeno 4° in campionato anche per carenza delle concorrenti”.