Pino Taormina, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo il successo esterno degli azzurri contro la Salernitana.
Questo il pensiero del giornalista:
“Il Napoli non è la sola squadra che ha perso punti in questo inizio di stagione, anche l’Inter ha sciupato delle occasioni come quella in casa con il Bologna. Gli azzurri credono di poter trionfare anche in questo campionato, è evidente che ci siano state delle difficoltà ma mi sembra che la partenza sia stata considerata troppo drammatica dall’ambiente.
Rivincere non è facile, nel 1987 si vinse e nella stagione successiva non ci si riuscì. Lo stesso dopo lo Scudetto nel 1990. Quale club trionfa più volte consecutive? Io vedo troppa severità nei giudizi, sia contro la squadra che nei confronti dell’allenatore.
I rapporti del Napoli con gli agenti dei calciatori? Con quello di Kvara i rapporti sono buoni, con quello di Osimhen mi auguro di no visto che le parti si sono viste 12 volte questa estate per il tema rinnovo. Spero che il nigeriano sia arrabbiato, non tanto per la vicenda TikTok, quanto per il mancato raggiungimento di un’intesa sul prolungamento. Con Giuffredi è stata superata una burrasca, in un momento complicato il procuratore è andato a sedersi ad un tavolo con ADL e la nuova dirigenza per trovare una strategia di uscita dalle dichiarazioni rese in estate”.