Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Pallone d’Oro: Osimhen è ottavo in classifica, Kvara al 17° posto! Vince Messi

da | 30 Ott 2023 | TOP NEWS, Ultime news

Si sta svelando in queste ore la classifica finale del Pallone d’Oro 2023, che per quanto riguarda il Napoli ha visto tre calciatori – protagonisti dell’ultimo Scudetto – entrare in graduatoria.

Dopo Khvicha Kvaratskhelia, piazzatosi diciassettesimo dietro a Benzema e davanti a Bellingham, e Kim Min-Jae – oggi al Bayern Monaco – arrivato al 22° posto, è stata svelata la posizione di Victor Osimhen: il centravanti nigeriano si è classificato in ottava posizione, la più alta mai raggiunta da un tesserato del club azzurro.

Queste le dichiarazioni rilasciate a ESPN dal georgiano del Napoli, arrivato alla cerimonia di Parigi insieme alla moglie Nitsa: “Messi merita di vincere il Pallone d’Oro. Ha vinto il Mondiale e non ho parole per descrivere quello che ha fatto.. nessuna parola”. L’attaccante invece, non è presente.

A vincere il premio invece è stato Lionel Messi (8° titolo per lui), che ha poi rivolto una dedica a Diego Maradona: “Grazie a tutti, voglio ringraziare chi mi ha votato e permesso di vincere. Condivido il premio coi compagni di nazionale, è per quanto abbiamo ottenuto insieme con l’Argentina. Questo è un dono per il gruppo, per tutta la nostra gente. Non mi dimentico però di giocatori come Haaland e Mbappe: straordinari, presto si porteranno a casa loro questo premio. Anche loro l’avrebbero meritato. Stasera vedo dei giocatori di grande classe qui, per tanti anni ho avuto la fortuna di essere in questo gala. I giocatori cambiano, si rinnovano, il livello non si abbassa mai. Voglio fare una menzione speciale, l’unico sogno che dovevo realizzare era diventare campione del Mondo ed è stato molto speciale. Tutti intorno a me lo volevano, condivido la gioia con la mia famiglia. E poi ringrazio Diego: non c’è modo migliore di augurargli buon compleanno”.