Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Modugno: “Il rapporto Osimhen-Napoli si sta spegnendo. Gara con il Milan una frontiera”

da | 26 Ott 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Francesco Modugno, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria ottenuta in Champions League dal Napoli contro l’Union Berlino e dal match che gli azzurri disputeranno domenica sera contro il Milan.

Questo il pensiero del giornalista:

“Osimhen in permesso? Il riferimento ad ADL nel comunicato potrebbe far riferimento a un dialogo aperto tra i due. Il nigeriano aveva delle faccende personali da sbrigare a Francoforte, poi ha spiazzato tutti in seguito con l’intervista social uscita oggi. Tuttavia non sono state rilasciate delle dichiarazioni pesanti. Il riferimento ad ADL nel comunicato potrebbe far riferimento a un dialogo aperto tra i due. Il nigeriano aveva delle faccende personali da sbrigare a Francoforte, poi ha spiazzato tutti in seguito con l’intervista social uscita oggi. Tuttavia non sono state rilasciate delle dichiarazioni pesanti.

Se ci saranno multe? Il regolamento del Napoli è molto rigido, in questo caso c’è stato uno sfruttamento dell’immagine di un calciatore su un canale non convenzionale e non previsto dal contratto del Napoli. Rinnovo? In questo momento sono rimasto a quanto indicato dal Napoli nella sua nota, anche se non credo che ci siano i migliori presupposti. Lui è destinato a essere uno dei più grandi centravanti della storia del club, ma in questi 4 anni ha saltato il 25% delle gare giocate. C’è una ripetitività ciclica nei suoi infortuni. Probabilmente il suo modo di giocare lo espone anche a dei rischi maggiori. Il suo rapporto con il Napoli? Credo che si stia ormai spegnendo.
Napoli-Milan? Da quando c’è Pioli sulla panchina meneghina ci sono state 4 sconfitte e un pareggio in casa. Contro i rossoneri si misureranno la condizione, il momento e lo status della squadra di Garcia. Se si vince si può ambire allo Scudetto, se invece si perdesse o pareggiasse con una brutta gara bisognerebbe aprirsi ad altre considerazioni. La gara di domenica è una frontiera.

Atteggiamento della squadra? In Champions è facile che sia quello giusto, lo stesso vale per la gara con il Milan con lo stadio pieno. Serve che però ci siano le stesse certezze anche contro le piccole. Natan? Un difensore che ha margini di crescita, si può lavorare su di lui.

ADL a Castelvolturno? Quando lui c’è, la presenza viene annunciata e si avverte. Al momento, come dimostra il campo, gli effetti del suo arrivo si percepiscono. Garcia a rischio se non vince domenica? Malauguratamente non andasse bene, sarebbero giorni inquieti e di riflessione. Il risultato è importante, ma anche il modo. Il successo di Berlino non ha trovato tanti consensi. La squadra, in ogni caso, segue l’allenatore.

Formazione per domenica? Garcia spera di strappare almeno una convocazione per Anguissa.

Mondiale per club? Ipotesi intrigante e che cambierebbe la storia del Napoli in caso di partecipazione. Il brand del club crescerebbe in modo esponenziale e attrarrebbe tanti investimenti”.