Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Consigliere Simeone chiede la Cittadinanza onoraria per Spalletti

da | 25 Mag 2023 | Redazione

Egregio Signor Sindaco,
la recente vittoria dello scudetto ha generato un’emozione unica, che resterà sicuramente scolpita nella memoria collettiva di milioni di cittadini e tifosi napoletani.
L’enorme partecipazione collettiva ha mostrato quanto tale evento abbia contributo ad accrescere il senso di appartenenza e di orgoglio della città.
Diversi fattori hanno reso possibile questa impresa: l’indiscusso talento dei giocatori, il gioco di squadra travolgente, nonché l’esperienza e la capacità del tecnico Luciano Spalletti, che ha saputo trainare, anche nei momenti di difficoltà, la squadra verso i tanti successi che hanno caratterizzato una stagione calcistica esaltante.
Pur non essendo nato a Napoli, mister Spalletti ha manifestato, in molteplici occasioni, il suo amore e la sua ammirazione per questa città e per la sua gente. Ha dato lustro al nostro Comune in campo sportivo, a livello nazionale ed internazionale, rivelandosi inoltre, un esempio positivo per tanti giovani, ed è riuscito ad interpretare appieno lo spirito che contraddistingue noi napoletani: passione, tenacia, determinazione. Ha dimostrato, dunque, di sentirsi un napoletano di adozione e di aver instaurato un forte legame con la città Per queste ragioni, propongo di intraprendere ogni utile azione volta a conferire la cittadinanza onoraria del Comune di Napoli a Luciano Spalletti: sarebbe un pubblico attestato del sentimento di riconoscenza, di stima e di ammirazione, da parte dei cittadini napoletani, per il suo impegno sportivo ed umano. Come già accaduto in passato per altre grandi personalità che si sono distinte nello sport cittadino e che hanno ricevuto la cittadinanza onoraria, sarebbe un riconoscimento verso una persona che dato un contributo importante nel rafforzare l’immagine, il prestigio e l’identità partenopea, in Italia e nel mondo.

Nota Stampa Consigliere Nino Simeone