Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Spalletti: “Perdere lascia sempre un po’ di fastidio”

da | 14 Mag 2023 | TOP NEWS, Ultime news

Luciano Spalletti, dopo la sconfitta col Monza, ha parlato della prestazione della squadra ai microfoni di DAZN.

Ecco quanto evidenziato dall’allenatore del Napoli:

“La nostra qualità è tenere palla e farla girare, oggi c’è stata meno pulizia di gioco rispetto al solito. Diventa difficile se dobbiamo rincorrere gli avversari. Sensazioni dopo un KO? Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio. Sei un professionista se ti comporti sempre alla stessa maniera e non perché ti pagano lo stipendio. Con la Fiorentina abbiamo festeggiato due giorni prima, ma la partita è stata fatta bene.

Questa settimana i ragazzi si sono allenati benissimo, il livello di qualità basso avuto oggi non può succedere, poi si fanno i complimenti per l’impegno. Autodisciplina e non colpa se ho giocato o meno. Queste sono tutte segate, soprattutto se si attribuisce la colpa agli altri. Nella ricerca della felicità bisogna dipendere solo da se stessi. Kvaratskhelia? Sa fare molto bene i suoi movimenti, poi bisogna saper far recuperare palla a chi c’è indietro per dare modo di recuperare palla negli spazi ridotti. In fase di possesso tutti temono Kvara, c’è un’attenzione doppia su di lui. E’ un calciatore stratosferico.

Ci siamo creati un vantaggio in termini di tempo? Le società come il Napoli sono abituate a programmare. Quando con la famiglia fai un biglietto per le vacanze poi devi essere bravo a tirare a volo, senza far rimbalzare troppo la palla, cambiando sempre al momento opportuno. Il Napoli ha fatto vedere di essere attrezzato. L’anno scorso, all’ultimo momento, lo staff di Giuntoli ha trovato giocatori di qualità di primo livello all’ultimo momento. Ci sono calciatori nel mirino, che si vanno a valutare in maniera più profonda se occorre.

Il sogno regalato al piccolo Daniele in panchina? Diceva “wow, è bellissimo”. Mi ha chiesto di andare in panchina e l’ho portato nello spogliatoio. Ha dato il cinque a tutti. Voleva già fare l’allenatore”.