Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

D’Alessandro: “Corretto rinviare il match con la Salernitana, ecco quando arriverà lo Scudetto”

da | 1 Mag 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Massimo D’Alessandro, ospite a ‘Il Bello Del Calcio’, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro la Salernitana. Queste le dichiarazioni del giornalista:

“Festeggiamenti dei tifosi della Salernitana e rinvio della partita? Finché non si sfocia nella violenza e si resta nello sfottò calcistico va bene tutto. Anche gli striscioni granata sono stati indovinati. Ho trovato corretto rinviare la partita, perché era stata organizzata in modo razionale una giornata che stava per diventare perfetta. Il ‘Maradona’ era come quello dei vecchi tempi, il motivo dello spostamento non era l’ordine pubblico ma la necessità pubblica. Quanto successo dimostra che i calendari delle televisioni, con razionalità e buon senso, si possono stravolgere.

Calo di aprile? Al Napoli in questo periodo sono mancati i gol, c’è poca lucidità sotto rete. Anche ieri si è concluso tante volte verso la porta ma segnando un solo gol. Confrontandoci con lo scorso campionato, gli azzurri hanno 13 punti in più a sé stessi e 18 in più della prima inseguitrice. 22 su Inter e Milan. Ci può stare un momento di calo.

Quando vincerà lo Scudetto il Napoli? Penso giovedì, sia Napoli che Lazio batteranno Udinese e Sassuolo. Non vedo ragioni per una partita stoica ed eroica da parte dei friulani”.