Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gli azzurri gelano lo Stadium al 94′, domenica può essere Scudetto!!

da | 23 Apr 2023 | Redazione, TOP NEWS

Il Napoli torna in campo in campionato per avvicinarsi a chiudere matematicamente il discorso Scudetto e riscattare l’eliminazione in Champions League contro il Milan.

Avversario degli azzurri la Juventus di Allegri, reduce dalla qualificazione alle semifinali di Europa League e dalla restituzione dei 15 punti di penalizzazione, che vuole vendicare la sconfitta dell’andata al ‘Maradona’ e tornare al successo dopo gli ultimi 2 KO contro Sassuolo e Lazio.

Si attende un clima rovente all’Allianz Stadium.

JUVENTUS-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-1-1) –  Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulé; Milik. All. Allegri

NAPOLI (4-3-3) – Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombelé; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

SECONDO TEMPO

99′ – E’ FINITAAAAAAAA! IL NAPOLI ESPUGNA TORINO E DOMENICA POTREBBE ESSERE IL GIORNO DEL TERZO SCUDETTO!

98′ – Anguissa sgambetta Fagioli e viene ammonito.

96′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Lobotka, dentro Rrahmani.

94′ – GOL GOL GOL! IL NAPOLI PASSA CON RASPADORI! Apertura per Elmas e cross morbido sul secondo palo: l’ex Sassuolo si coordina alla grande e col mancino fa passare il pallone sotto le gambe di Szczesny!

90′ – Concessi 6′ di recupero.

89′ – Ammonito Di Maria per proteste, intanto entra Vlahovic per Milik.

87′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Kvaratskhelia, dentro Raspadori.

86′ – Fagioli ammonito per proteste.

85′ – GOL CANCELLATO! SI RESTA SULLO 0-0! Fabbri, dopo l’on-field-review, cambia la decisione di campo: c’è fallo a inizio azione su Lobotka, il gol è irregolare.

83′ – GOL JUVE: DI MARIA. Palla in profondità per l’argentino, scattato sul filo del fuorigioco. El Fideo va a tu per tu con Meret, calcia e non sbaglia: 1-0 Juventus!

81′ – MILIK! Il Napoli perde palla in costruzione, bravo Fagioli nel pressing. Il polacco dai quindici metri esplode il mancino: conclusione larga.

80′ – RUGANI! Angolo Juventus, sponda di Gatti e tentativo in acrobazia del 24 bianconero: palla alta sopra la traversa.

74′ – ALTRA OCCASIONE PER OSIMHEN! Lancio in verticale di Di Lorenzo per il centravanti nigeriano, che calcia di prima: palla alta di poco sulla traversa!

70′ – PALO ESTERNO DI OSIMHEN! Elmas e Di Lorenzo combinano in area di rigore, poi il macedone lascia al centravanti azzurro: destro del nigeriano leggermente deviato, sfera sul montante e poi fuori.

68′ – Doppio cambio Napoli: c’è Elmas al posto di Lozano, entra anche Zielinski per Ndombelé.

66′ – Cambio Juventus: esce Soulé ed entra Fagioli. Da sottolineare la sportività di Osimhen nel fermarsi durante una possibile ripartenza, lo Stadium applaude il nigeriano.

63′ – Occasione su entrambi i fronti: prima la Juventus va in ripartenza e Kim chiude provvidenzialmente sul lancio di Di Maria. Dall’altra parte corre il Napoli con Kvaratskhelia, che punta la porta e calcia. Sulla sua strada c’è Osimhen che involontariamente fa muro, ma la palla resta lì e il nigeriano calcia a sua volta trovando la deviazione in angolo.

60′ – Doppio cambio Juve: dentro Chiesa e Di Maria, fuori Miretti e Kostic.

55′ – KVARA! Osimhen recupera palla sulla trequarti e va subito dal georgiano al limite: il destro del 77 termina alto.

51′ – Prova a farsi vedere ancora il Napoli: sugli sviluppi di un corner Di Lorenzo va di testa sul secondo palo. Conclusione debole, blocca Szczesny.

50′ – KVARA! Squillo del georgiano, che dribbla un avversario e calcia: Szczesny la tiene in due tempi.

49′ – CUADRADO! Il colombiano parte sulla destra e mette un pallone all’indietro su cui nessun compagno riesce ad arrivare.

45′ – Iniziata la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO

47′ – Si conclude il primo tempo, parità all’intervallo tra Juventus e Napoli.

45′ – Concessi 2′ di recupero.

40′ – Secondo ammonito nella Juventus, si tratta di Rabiot.

36′ – LOZANO! Il messicano parte in campo aperto, punta la porta e ignora Kvara tutto solo a sinistra: il suo sinistro viene murato.

31′ – Resta a terra Kvaratskhelia dopo un contatto con Gatti. Gioco fermo al momento.

27′ – RABIOT! Il francese va via di forza in area e mette al centro. Sul suo tiro-cross non c’è nessuno a chiudere sul secondo palo.

23′ – Ammonito Locatelli per un fallo su Lobotka.

16′ – MILIK! Palla in profondità per Kostic, che guadagna il fondo e va al cross: di testa l’ex azzurro non riesce a dare forza al pallone.

14′ – Cross di Kostic, Kim anticipa Rabiot e da fuori area Locatelli prova di testa a cercare la porta: blocca Meret.

12′ – NDOMBELE’! Il centrocampista prova la soluzione con il mancino dai 25 metri: palla alta sulla traversa.

10′ – CUADRADO! Sventagliata profonda per l’esterno colombiano sulla destra. Il laterale controlla, converge ed esplode il mancino: Meret smanaccia via.

9′ – Gli azzurri ora provano a tenere il pallino del gioco, la Juve si compatta in difesa.

4′ – Squadre molto attente in queste prime fasi, nessuno si sbilancia.

1′ – Si parte all’Allianz Stadium!