Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Modugno: “Il Napoli ha responsabilità, ma episodi arbitrali hanno inciso”

da | 20 Apr 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Francesco Modugno, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’, ha parlato dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League e della prossima gara di campionato contro la Juventus.

Queste le parole del giornalista:

“La città è rimasta male dopo l’uscita dalla Champions per un motivo: il Napoli è più forte del Milan. Agli azzurri vanno riconosciute tutte le responsabilità ma anche le attuanti, come quella relativa all’arbitraggio. E’ vero che nelle due partite è successo di tutto e tante cose sono girate male, ma le decisioni arbitrali hanno influito: all’andata c’è stata una gestione degli episodi abbastanza discutibile, al ritorno manca il rigore su Lozano che ieri aveva ancora il livido. Quello che mi fa pensare è stata poi la velocità della revisione del VAR.

La differenza l’hanno fatta i calciatori, nello specifico Maignan e Leao. Nel confronto tra portieri Meret è stato bravo, ma il francese ha deciso la partita. L’attaccante rossonero è l’uomo vitruviano: ha forza, qualità ed eleganza. Bellissimo vederlo giocare.

Juventus-Napoli? La squadra di Spalletti a Torino dovrà giocare una partita seria, i bianconeri vorranno dimostrare di essere i più forti nonostante il distacco in classifica e vorranno riscattare il 5-1 dell’andata”.