Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Spalletti: “Complimenti al Milan per la qualificazione, ma rigorissimo per noi su Lozano”

da | 18 Apr 2023 | Champions League, TOP NEWS, Ultime news

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine del match tra Napoli e Milan, che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dalla Champions League.

Queste le parole dell’allenatore azzurro: “Prima di tutto faccio i complimenti al Milan per questa qualificazione. Hanno giocato due partite dove hanno capitalizzato il massimo, è sintomo di squadra matura, di calciatori che sanno scegliere i momenti in cui pigiare sull’acceleratore o il momento in cui difendere. Poi però voglio farli anche i miei: abbiamo condotto una Champions di altissimo livello, pagando un po’ di ingenuità, di inesperienza nei momenti della partita; alcuni dopo le nazionali avevano il fiato un po’ corto.


Abbiamo fatto bene l’andata a Milano e l’abbiamo fatta anche questa sera. Il gol loro si poteva evitare perché eravamo in possesso palla: non siamo stati bravi dentro l’area di rigore a fare quello che hanno fatto loro. Le nazionali ci hanno tolto qualcosa, perché prima eravamo in condizione ottima mentale e fisica, mentre dopo avevamo diverse defezioni.

Come mi è sembrato l’arbitraggio? Io non ho contestato Kovacs. Siamo stati tutti d’accordo nel contestarlo, tranne quelli che hanno la maglia del Milan. Stasera c’è un rigore netto su Lozano, non è un contatto, ma un colpo. Questo non si può non andare a veder. Però non mi attacco a niente. Rigore per loro, rigore per noi nettissimo. E’ rigorissimo”.