Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mandarini: “Napoli, a Lecce serve una risposta dopo il KO col Milan”

da | 6 Apr 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Fabio Mandarini, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’, ha parlato della sconfitta rimediata dal Napoli contro il Milan e dei prossimi impegni degli azzurri tra campionato e Champions: “La partita di Lecce è fondamentale, il Napoli deve dare una risposta dopo il KO con il Milan. Gli azzurri sono stati troppo brutti per essere veri, mentre la squadra di Pioli ha fatto una gara perfetta. La scena del gol di Saelemaekers ti dà una rappresentazione del momento della squadra, che arrancava dietro un giocatore non tanto scattante e bravo nel dribbling. Qualcosa è successo, c’è stato anche un grido di allarme di Kim dalla Corea quando ha parlato di un suo crollo psico-fisico.

Se le nazionali possono aver influito? E’ un discorso che vale per tutte le squadre, non solo per il Napoli. Se Kim era così stanco mi domando perché non ha giocato Juan Jesus, che ha dimostrato di poter essere utile contro qualunque avversario.

Chi giocherà in attacco a Lecce? Penso Raspadori. Se giocasse Simeone sarebbe la seconda consecutiva da titolare, ma l’impressione è che Spalletti domani voglia dare una scossa anche dal punto di vista tattico. Baschirotto e Umtiti sono due difensori fisici, l’allenatore probabilmente vuole provare una squadra con più dialogo nello stretto come all’andata contro il Torino. In difesa credo sarà confermata la coppia di centrali titolari, conoscendo anche un po’ l’orgoglio dei ragazzi e la loro voglia di rifarsi”.