Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mazzocchi: “Napoli, con la Lazio KO ininfluente ma da non sottovalutare”

da | 6 Mar 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Marco Mazzocchi, ospite negli studi de ‘Il Bello Del Calcio’, ha commentato in trasmissione la sconfitta interna degli azzurri contro la Lazio. Queste le parole del giornalista sulla squadra di Spalletti: “Io ho detto più volte che il Napoli può giocarsi 6/7 sconfitte da qui alla fine, quella con la Lazio è una sconfitta ininfluente ma non bisogna sottovalutarla e come l’ha persa. La prossima giornata propone al ‘Maradona’ una squadra tosta come l’Atalanta che in trasferta, quindi bisogna fare attenzione.

La sconfitta conta poco ma non va sottovalutata. In queste partite servono le giocate dei grandi calciatori e in questo mi aspettavo qualcosa di più da un calciatore della qualità e dell’esperienza di Zielinski. Assenza Mario Rui? Non mi appellerei troppo alla sua assenza, per quanto sia bravo e nonostante il rendimento e il contributo che sta dando.

Il risultato più giusto? Probabilmente sarebbe stato il pareggio. Sicurezza allo stadio e la mancanza di tifo? Nel 2007, dopo la morte dell’ispettore Raciti, viene varata una legge che poi viene emendata nel 2017: questa modifica consente di introdurre allo stadio aste e bandiere previa un’autorizzazione della società e del GOS. Spalletti ha richiamato i tifosi a raccolta con alcune dichiarazioni, a prescindere dalle limitazioni”.

“Napoli-Atalanta? A Gasperini mancheranno degli elementi ma l’allenatore orobico ha dimostrato di poter fare a meno di certi calciatori. E’ una partita che nasconde insidie, perché i bergamaschi sono solo a 5 punti dalla zona Champions e non regaleranno niente”.