Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Il Napoli riparte con una vittoria: 3-2 all’Antalyaspor nel segno di Raspadori

da | 7 Dic 2022 | Redazione, TOP NEWS

Il Napoli – dopo quasi un mese di sosta – torna in campo alle 18.45 odierne al ‘Corendon Airlines Park’ per sfidare in amichevole l’Antalyaspor, squadra turca che occupa l’undicesimo posto della Super Lig. Questa la formazione ufficiale scelta per l’occasione da Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno dei 5 giocatori convocati – e già eliminati – al Mondiale in Qatar e di qualche elemento ancora non al meglio come Sirigu, Rrahmani e Juan Jesus.

NAPOLI-ANTALYASPOR: LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1) – Meret; Zanoli, Di Lorenzo, Ostigard, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Raspadori, Politano, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Spalletti

ANTALYASPOR (4-2-3-1) Uysal; Ayogdu, Martins, Da Silva, Vural; Mehmedi, Larsson; Toprak, Ghadcha, Sari; Luiz Adriano. All. Sahin

SECONDO TEMPO

94′ – Termina qui l’incontro: vince il Napoli per 3-2 contro l’Antalyaspor.

92′ – NAPOLI VICINO AL POKER! Prima Zedadka, poi Gaetano e Zerbin hanno l’opportunità di chiudere il match ma si resta sul risultato di 3-2!

90′ – Concessi 4′ di recupero.

86′ – GOL ANTALYASPOR CON OZMERT! Punizione dal limite che beffa Marfella sul primo palo.

81′ – Ultime due sostituzioni per Spalletti: entrano Marchisano e Barba, fuori Ostigard e Zanoli. Cambia il portiere l’Antalyaspor: esce Uysal, entra Gurkan.

76′ – PALO DI SIMEONE! Zerbit recupera palla e serve il Cholito al limite: destra che si stampa sul legno a portiere battuto!

75′ – Cambi Napoli: entrano Marfella al posto di Meret e Spavone in sostituzione di Raspadori.

74′ – Sostituzioni Antalyaspor: entrano Ozmert, Ekelik, Luyindama, Sertel, Eibil, Ozun.

72′ – SIMEONE! Ci prova il Cholito di testa: palla a lato.

67– Gol annullato all’Antalyaspor: Vural in scivolata mette in rete a porta vuota, ma l’esterno turco era in fuorigioco.

65′ – Prova a spingere la squadra di casa alla ricerca di un altro gol, si chiude la difesa del Napoli.

61′ – DOPPIETTA DI RASPADORI! 3-1 NAPOLI! Fernando perde palla nella sua trequarti, Ndombelé recupera e serve a sinistra Raspadori: tiro a giro sul secondo palo e Uysal è di nuovo battuto!

60′ – Cambio per l’Antalyaspor: esce Ayogdu, entra Akyol.

55′ – MEHMEDI FIRMA IL GOL DELL’1-2! Azione in percussione di Luiz Adriano, poi passaggio filtrante per il centrocampista che di destro prende Meret in controtempo e riapre la partita!

53′ – NDOMBELE’! NAPOLI A UN PASSO DAL TRIS! Azione rapida degli azzurri, Raspadori trova il francese libero al limite dell’area e lo serve: conclusione potente ma centrale, Uysal evita il gol con un bel riflesso!

52′ – FERNANDO! Punizione dal limite del centrocampista ex Shakthar e Sampdoria: palla alta di poco alla destra di Meret.

49′ – Napoli disposto con un’inedita difesa a tre composta da Zanoli, Ostigard e Hysaj.

45′ – Comincia il secondo tempo!

Spalletti cambia diversi uomini: entrano Simeone, Gaetano, Demme, Zerbin, Ndombelé, Zedadka, D. Hysaj. Escono invece Di Lorenzo, Mario Rui, Lobotka, Elmas, Kvaratskhelia, Politano e Osimhen.

PRIMO TEMPO

45′ – Senza recupero termina il primo tempo. Napoli in vantaggio per 2-0 sull’Antalyaspor.

44′ – VURAL! Tiro potente dell’esterno dell’Antalyaspor, servito nuovamente da Ghadcha. Palla a lato!

43′ – Opportunità per Osimhen, che però da buona posizione calcia debolmente tra le braccia di Uysal.

37′ – Rientra il calciatore azzurro, non sembrano essere gravi le sue condizioni.

35′ – A terra Matteo Politano, l’azzurro si accasciato al suolo dopo aver calpestato una zolla.

30′ – PALO DI RASPADORI! Cross dalla destra, palla allontanata di testa e raccolta dal numero 81 sui 16 metri: sinistro preciso che si stampa sul legno alla destra di Uysal!

27′ – Conclusione di Kvara dal limite dell’area dopo un’azione insistita del Napoli: tiro debole e centrale, para Uysal.

23′ – ANCORA ANTALYASPOR! Tiro al volo di Vural dalla sinistra, palla fuori di un metro ma la squadra di Sahin sta alzando il baricentro.

21′ – Errore di Mario Rui e Ghadcha riparte in velocità. Cross al centro che Di Lorenzo mette in angolo, rischiando l’autorete.

17′ – LUIZ ADRIANO! Il brasiliano ex Milan ci prova di testa da calcio d’angolo. La palla, deviata, esce di poco a lato.

15′ – 2-0 DI POLITANO! Osimhen arriva su un lancio lungo e serve Raspadori, apertura a destra per il numero 21 e sinistro vincente sul primo palo! Uysal non esente da colpe nell’occasione.

8′ – RASPADORIIII! VANTAGGIO NAPOLI! Buco difensivo di Sari, l’ex Sassuolo ne approfitta per inserirsi in area da sinistra e trafiggere Uysal con un tiro sotto l’incrocio dei pali!

5′ – Partita equilibrata in questi primi minuti, gli azzurri aspettano il momento giusto per colpire.

1′ – Si parte! Inizia Napoli-Antalyaspor!