Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Hamsik: “Ho un sogno nel cuore, Osimhen mi fa impazzire”

da | 17 Nov 2022 | Flash, TOP NEWS

Capitano del Napoli e leader dello spogliatoio azzurro per oltre 10 anni. Legame forte e passionale con la città. Marek Hamsik è sempre amato dalla piazza partenopea. L’ex Capitano degli azzurri, attualmente in forza al Trabzonspor è intervenuto ai microfoni di Napoli Magazine:

Il Napoli può vincere lo Scudetto? “Il campionato è ancora lungo ma il vantaggio accumulato dal Napoli è già importante dopo 15 giornate. Ad aver inciso maggiormente in questo inizio di stagione degli azzurri è stata, a mio avviso, la continuità di gioco e di prestazioni, che sono state sempre di qualità e quantità”. 

Lo slovacco elogia Osimhen: “Victor? Mi piace un sacco! E’ veloce, fisico, lotta e spacca le difese avversarie. Sta segnando tanto. 

Un pensiero sul connazionale Lobotka  “Lobo ha avuto bisogno di giocare, nel momento in cui ha iniziato a farlo, con la squadra capace di mantenere il possesso palla è diventato devastante. Non voglio parlare dei singoli ma della squadra, che è forte, stabile e con tutti i giocatori pronti a sacrificarsi per la causa”.

Sulla sosta per i Mondiali “Non so dire se può essere positiva o negativa. Di sicuro il Napoli stava “viaggiando” a ritmi altissimi, ottenendo tante vittorie una dopo l’altra, ma è anche vero che ora possono allenarsi e mettere altro lavoro nelle gambe in modo tale da essere pronti per la ripresa. Con i nuovi acquisti il Napoli ora puo’ aprire un nuovo ciclo duraturo. Sono arrivati tanti giocatori con l’età giusta per fare bene a lungo. 

Tornerai a Napoli? “Napoli mi manca, certo. Ma ci tornerò spesso quanto smetterò con il calcio. In estate sicuramente voglio ritrovare i miei amici napoletani e spero che possa essere un’estate indimenticabile per tutta Napoli”.