La stagione del Napoli è cominciata in maniera praticamente perfetta. Gli azzurri vengono elogiati anche in Europa. Nell’edizione odierna sul focus sui Globe Soccer Awards, la ‘Repubblica’ svela che nella lista dei candidati spiccano i nomi anche di due azzurri. Le nomination degli elementi partenopei nell’elenco rispondono al nome di Victor Osimhen e Cristiano Giuntoli.
Al netto degli esiti finali, un grande riconoscimento per l’operato della SSC Napoli: “La rassegna che premia ogni anno nelle rispettive categorie il meglio del football internazionale, in campo e pure dietro la scrivania. La novità è rappresentata proprio dall’inserimento inedito del Napoli, che è riuscito a conquistare due “nomination”.
Devastante è stato l’apporto del centravanti al Napoli in questa prima parte di stagione: “ll nigeriano fa parte della lista dei 7 che si contenderanno il titolo di giovane emergente dell’anno, insieme ai due gioiellini del Real Madrid Valverde e Camavinga, al golden boy del Barcellona Gavi, ad Alvarez del Manchester City, Leao del Milan e Bellingham del Dortmund. Qualificata pure la concorrenza tra i migliori ds: il dirigente azzurro che se la vedrà con Ward e Edwards del Liverpool, Maldini e Frederic del Milan, Salihamidzic del Bayern Monaco e Zorc del Borussia Dortmund”.