Live

RILEGGI LIVE Genoa-Napoli 1-2 (39′ Fabian, 69′ Cambiaso, 84′ Petagna): Vittoria sofferta degli azzurri!

Alle 18.30 a Marassi il Napoli di Luciano Spalletti andrà alla ricerca della seconda vittoria in altrettante gare per chiudere a punteggio pieno prima della sosta e arrivare al meglio al match con la Juventus, in programma il 12 settembre al Maradona. L’allenatore dovrà fare a meno di Demme, Ghoulam, Zielinski, Osimhen e Mertens. Confermato il 4-3-3 con Meret che sarà ancora il titolare. In difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo agiranno Fabiàn, Lobotka e Elmas (che sostituirà l’acciaccato Zielinski). In attacco tridente composto da Insigne, Politano e Lozano, fuori Petagna.

Ballardini, dopo il brutto esordio in campionato (KO 4-0 contro l’Inter), apporta alcuni cambiamenti nell’undici iniziale. Fuori Kallon, in attacco ci sarà Ekuban. Conferme invece in mezzo al campo per Rovella e Badelj, così come per Cambiaso sulla sinistra e per Hernani trequartista.

GENOA-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-1-1): Sirigu; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Ghiglione, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Hernani; Ekuban. All. Ballardini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Lobotka, Elmas; Politano, Insigne, Lozano. All. Spalletti

SECONDO TEMPO

51′: Triplice fischio dell’arbitro! Il Napoli vince 2-1 a Genova con la decisiva rete di Petagna!

46′: Doppio cambio Napoli. Dentro Juan Jesus e Gaetano, Fuori Mario Rui ed Elmas.

45′: Cartellino giallo per Mario Rui. Intanto l’arbitro concede sei minuti di recupero.

39′: PETAGNAAAAAA! 2-1 NAPOLI! Incornata vincente dell’attaccante su cross dalla sinistra di Mario Rui. Nulla da fare per Sirigu e nuovo vantaggio per gli azzurri!

38′: Sostituzione anche nel Genoa. Entra Behrami al posto di Ghiglione.

37′: Cambio Napoli. Politano lascia spazio a Petagna.

36′: POLITANO! Azione individuale sulla destra e conclusione da posizione defilata, blocca a terra Sirigu.

34′: KOULIBALY! Mancino dalla lunghissima distanza del centrale azzurro. Palla leggermente deviata, che termina a lato di un soffio. Sul successivo corner nulla di fatto.

29′: Guizzo di Ounas che va via a due uomini sulla sinistra. Il suo traversone però è troppo profondo per tutti.

25′: Spalletti si gioca la carta Ounas, Lozano lascia il terreno di gioco.

24′: Pareggio del Genoa. Apertura a destra per Ghiglione, che mette al centro di destro per Cambiaso. Colpo al volo di sinistro che batte Meret, meritato pareggio rossoblù.

22′: Cambio Genoa. Escono Sturaro e Vanheusden, al loro posto la coppia Kallon-Masiello.

20′: LOZANO! NAPOLI VICINO AL RADDOPPIO! Il messicano riceve in area e riesce a liberare il destro, Sirigu la tocca con il piede e devia in angolo. Sul corner che segue nulla di fatto.

17′: Sta salendo adesso la temperatura del match. Il Genoa pressa alla ricerca del pareggio, il Napoli cerca di chiuderla in ripartenza.

12′: ANNULLATO IL GOL DI PANDEV!! Si salva il Napoli!

11′: Arbitro richiamato al VAR, c’è ancora da attendere.

10′: Pareggio del Genoa. Traversone lungo dalla destra e uscita spericolata di Meret che però viene disturbato. La sfera carambola sul piede di Pandev che a porta vuota mette dentro. 1-1 a Marassi.

6′: Ammonito Criscito nel Genoa.

5′: TRIPLA OCCASIONE PER IL GENOA, MIRACOLO DI MERET! Si fa trovare scoperta la difesa del Napoli, Cambiaso entra in area da sinistra e mette dentro, Ghiglione arriva da destra e calcia a botta sicura trovando i guantoni di Meret. Sul proseguire dell’azione Mario Rui respinge un secondo tentativo da fuori area, poi arriva Rovella che conclude di poco a lato. Che rischio per il Napoli!

4′: Secondo ammonito nel Napoli. Si tratta di Politano, che ha colpito duramente Biraschi.

1′: Inizia il secondo tempo, nel Genoa c’è un doppio cambio. Escono Ekuban ed Hernani, entrano Pandev e Bursa.

PRIMO TEMPO

46′: Termina qui la prima frazione di gara. Azzurri in vantaggio per 1-0 all’intervallo.

45′: Cartellino giallo per Di Lorenzo. Intanto concesso un minuto di recupero.

39′: FABIAAANNN! NAPOLI IN VANTAGGIO A MARASSI! Azione che nasce da uno splendido cambio campo di Insigne per Politano, che controlla la sfera e serve Fabiàn al limite dell’area. Lo spagnolo riesce a liberare il sinistro e batte Sirigu sul palo più lontano. 1-0 per gli azzurri!

30′: ANCORA INSIGNE! SALVA SIRIGU! Numero in area del capitano azzurro, che si presenta solo davanti al portiere rossoblù. Conclusione potente ma centrale che l’ex portiere della nazionale riesce a respingere!

22′: GHIGLIONE! OCCASIONE PER IL GENOA! Azione confusa in area azzurro, errore difensivo di Mario Rui che liberà al tiro il giocatore rossoblù. Meret si distende sul primo palo e respinge il corner. Salita in questi minuti la pressione dei padroni di casa.

13′: PALO DI INSIGNE! Passaggio filtrante in area per il capitano azzurro, che disturbato da Vanheusden riesce comunque a calciare in porta in modo sporco. La palla supera Sirigu ma termina sul palo dopo una deviazione. Sul corner successivo nulla di fatto.

10′: Primo cartellino giallo della gara. Ammonito Ekuban per un intervento duro su Di Lorenzo.

3′: OCCASIONE NAPOLI CON LOZANO! Azione manovrata del Napoli, Lobotka serve Politano sulla destra e l’esterno fa partire il cross. L’attaccante messicano in area anticipa tutti, ma il suo colpo di testa termina alto sulla traversa.

1′: Fischio d’inizio dell’arbitro. E’ cominciata Genoa-Napoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *