Amichevoli Flash

Spalletti: “Oggi test importante, Insigne vede giocate che altri non pensano nemmeno”

Quinta vittoria su cinque partite nelle amichevoli precampionato per il Napoli di Luciano Spalletti. L’allenatore azzurro ha parlato così a Canale 8 dopo il successo per 2-1 contro l’Ascoli:

TEST – “Oggi è stato importante perché avevamo il ritorno dei nazionali e abbiamo avuto l’opportunità di farli giocare un’ora. Dobbiamo migliorare la velocità e il trasferimento palla, ma oggi il campo non ce lo consentiva. La squadra ha giocato bene perché contro queste squadre minori c’è il rischio di prendere le imbarcate e invece non è successo”.

MODULO –  “Non è più un calcio statico, è un calcio di movimento dove si devono prendere le linee di passaggio che gli avversari ti lasciano. Bisogna mantenere l’equilibrio di squadra per non prendere le ripartenze e noi oggi lo abbiamo fatto. Bisogna aumentare ritmo, velocità e le giocate dei singoli, ma ora è presto”.

INSIGNE – “Per noi Insigne è un riferimento importante, Gesù gli ha dato la possibilità di vedere prima la giocata. Guarda dove non guarda, vedo da solo dove far passare la palla”.

CORO – “Sarò con te parte da lì. Ho bisogno di più contatto fisico e umano con i giocatori, ecco perché resto più tempo in campo con i giocatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *