Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Il lavoro di Spalletti si sta già vedendo

da | 1 Ago 2021 | Ultime news

La bellissima vittoria del Napoli in amichevole contro il Bayern Monaco, in casa loro, fa ben sperare tifosi e società sul futuro di questa squadra.

Il calcio estivo va preso per quello che è: giocatori che riprendono la forma fisica ideale prima dell’inizio del campionato, esperimenti di modulo e tante assenze illustri.

Nonostante questo, però, il netto 3-0 che gli azzurri hanno rifilato ai tedeschi ha mostrato dei lati positivi che, secondo la Gazzetta dello Sport, vanno comunque sottolineati:

“Certo, non va dimenticato che parliamo di un’amichevole estiva, ma si può essere ottimisti perché in 15 giorni Spalletti ha dato una propria impronta di solidità alla squadra e di equilibrio nelle due fasi.

Se pensiamo che mancano ancora almeno 5 titolari (il portiere, Di Lorenzo, Fabian, Lozano e Insigne) fra tre settimane al via – mercato permettendo (nel senso di uscite clamorose) – potremo vedere un Napoli realmente competitivo e ambizioso. Con Osimhen attaccante da almeno 20 gol e riferimento di gioco fondamentale”.