Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Italia, Immobile: “Gli scherzi di Insigne? Prima o poi mi verrà un coccolone”

da | 29 Giu 2021 | Redazione

Ciro Immobile, centravanti della Lazio e della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa a Coverciano in vista della sfida valida per i quarti di finale di Euro 2020 contro il Belgio. L’ex attaccante di Torino e Genoa tra le altre, ha toccato diversi temi, dall’analisi del prossimo avversario alle critiche spesso ricevute con la maglia Azzurra indosso, fino ai simpatici siparietti con il compagno di reparto e grande amico Lorenzo Insigne:

“Belgio? Hanno Lukaku che è fortissimo, abbiamo la fortuna di conoscerlo bene e di averlo in campionato. Se la vedranno i nostri difensori. L’ultima volta sulla sfida con lui ci ha fatto due gol… evitiamo la sfida! Ha una forza fisica devastante, ha velocità, rispetto agli ultimi anni è migliorato tanto. Il lavoro con Conte lo ha migliorato tanto, ha sempre avuto forza e velocità, un grande lavoratore. De Bruyne e Hazard? Sono fondamentali, non avendoli al meglio avranno qualche problema, ma anche senza di loro avranno chi li sostituirà. Con De Bruyne e Hazard in campo ovviamente è un’altra partita, spostano gli equilibri e mettono tutti in difficoltà. Noi la prepariamo come se fossero al cento per cento, per noi è importante seguire la linea avuta finora. Abbiamo fatto l’Europeo sempre al massimo, reagendo bene alle difficoltà.

Mancini? Il rapporto è migliorato rispetto all’inizio, quando si affrontano certe competizioni è importante. Vialli mi aiuta tantissimo, avendo fatto il mio stesso ruolo. Il rapporto con Mancini è migliorato e gli ho trasmesso qualcosa, mi ha fatto giocare sempre ottime partite e cerco sempre di dare il massimo.

Critiche? Nel post Austria non ho sentito le critiche, forse mi sono perso qualcosa. Quando sei l’attaccante dell’Italia non puoi pretenderne di non averne. Abbiamo vinto, abbiamo portato a casa il risultato, quel che conta è il risultato. Avevo sempre il difensore attaccato dietro. Quando è entrato il Gallo ci ha dato una mano e questo è da sottolineare, questo dimostra che siamo uniti. La gente di aspetta tanto da noi, ci deve caricare, stiamo preparando questa sfida con entusiasmo. Dopo momenti così, chiusi in casa, lontani dalle persone care, può far tornare il sorriso a tutti.

Francia-Svizzera? Ci ha fatto piacere il fatto che si è dimostrato che questo Europeo è difficile. E’ duro giocare quando sei superiore, la prova del nove è sempre il campo. Abbiamo vinto e dominato con la Svizzera, facendola sembrare una squadretta mentre ieri ha dimostrato il contrario”.

Chiosa finale sui continui scherzi di Insigne ai suoi danni: “Non abbiamo nulla da fare, giochiamo alla Playstation. Lui è solo film e serie tv. Devo sempre camminare con attenzione, lui è piccolo e si nasconde ovunque. Siamo rientrati dal pranzo, è rientrato in camera con Verratti, era dentro all’armadio e mi ha spaventato. Un giorno di questi prenderò un coccolone…”, ha concluso il bomber classe 1990.