Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Si riapre la pista Kaio Jorge

da | 28 Giu 2021 | Calciomercato

L’investimento su giovani promettenti in casa Napoli non è mai stato un problema, anzi. Questa linea verde di ringiovanimento della rosa fa parte delle idee della società da almeno una decina d’anni.

Per questo, l’interesse dei partenopei per Kaio Jorge, punta centrale del Santos, non sembra inaspettato. Le cifre del brasiliano, ad oggi, sono in realtà basse: in 3 anni ha collezionato 74 presenze, 15 gol e 4 assist.

Il brasiliano, però, ha solo 19 anni e le statistiche non dicono tutto del giocatore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Giuntoli è gia al lavoro per trovare un punto di incontro con l’agente del calciatore:

“In giornata, dovrebbe sbarcare in Italia uno dei manager del giocatore per incontrare i dirigenti di alcuni club interessati al suo assistito. Tra questi, ovviamente, c’è il Napoli. Attraverso alcuni emissari, Giuntoli ha già fatto pervenire al Santos la sua richiesta, e cioè, 8 milioni di euro più un paio di bonus. In un primo momento, il club brasiliano ne avrebbe voluti 15, ma l’insorgere della pandemia ha consigliato di abbassare a 10 milioni la pretesa. Il dirigente napoletano è convinto che riuscirà a far ragionare i colleghi brasiliani e a definire l’operazione.

Intanto, discuterà delle modalità contrattuali con il rappresentante di Kaio Jorge. Il Napoli sarebbe pronto ad offrirgli un milione di euro a stagione per i prossimi cinque anni. Una proposta dignitosissima, considerata la giovane età del ragazzo e, soprattutto, la poca conoscenza del calcio europeo”