Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Juve in Champions? UEFA spiega: “Solo un atto formale”

da | 16 Giu 2021 | Champions League, Ultime news

Le lettere inviate a Real Madrid, Barcellona e Juventus, in relazione alla disputa della prossima edizione della Champions League, non hanno alcun legame con il procedimento disciplinare sulla Superlega che proseguirà ugualmente senza intoppi. Si tratta, infatti, di comunicazioni standard inviate dalla UEFA ai club ammessi a disputare le proprie competizioni.

È questa la grande novità svelata da Sport a proposito dell’ormai atavico scontro tra la Federazione europea ed i tre club ribelli rimasti ancora all’interno dell’organizzazione della Superlega. Fonti UEFA, spiega inoltre il quotidiano spagnolo, hanno confermato che la comunicazione non ha alcun nesso con il procedimento disciplinare che interessa i tre club, che per il momento resta soltanto “sospeso”.

Questo il comunicato della UEFA: “Non è altro che un documento amministrativo in risposta alla richiesta di essere nella competizione; della qualificazione attraverso le prestazioni nella lega nazionale e dell’ottenimento della licenza per giocare nelle nostre competizioni dalla loro Federazione”.