Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

LIVE – Napoli-Spezia 1-2: clamoroso al Maradona, vince lo Spezia

da | 6 Gen 2021 | Redazione

95′ – Game Over, tre punti incredibili per lo Spezia, bravo ad approfittare dei clamorosi errori da parte degli azzurri

94′ – Semplicemente assurdo ciò che ha sprecato oggi il Napoli. Ad un minuto dalla fine, palla pericolosissima in area, Llorente ed Elmas vanno di “tiri tu tiro io” ed alla fine nessuno conclude in porta, la difesa spazza. Clamoroso al Maradona.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

89′ – Clamorosa conclusione sbagliata da Elmas, che spreca l’ottima sponda di Petagna.

87′ – Di Lorenzo commette fallo e si becca il cartellino giallo.

82′ – SPEZIA IN VANTAGGIO! Ha del clamoroso il gol del vantaggio ospite: gran cocnusione di NZOLA, palla che lentamente sbatte sul palo. I difensori azzurri guardano comodamente il pallone vagare in area, fin quando Pobega arriva sul pallone e mette in rete. Incredibile.

77′ – ROSSO PER ISMAIJLI! Adesso lo Spezia continuerà il match in inferiorità numerica!

67′ – PAREGGIO DELLO SPEZIA! NZOLA non sbaglia dagli undici metri e batte Ospina.

65′ – RIGORE PER LO SPEZIA! Ingenuità di Fabian che commette un fallo evitabile su Pobega. Sarà calcio di rigore.

59′ – LA SBLOCCA PETAGNA! Appena entrato, subito protagonista l’ex di giornata: grande giocata sull’out di destra di Di Lorenzo, Petagna anticipa bene tutti e batte Provedel. Napoli in vantaggio!

46′ – Si ricomincia!

FINE PRIMO TEMPO

45′ – L’arbitro concede due minuti di recupero. Si conclude a reti bianche un primo tempo dominato dal Napoli di Gattuso, che ha però sprecato qualcosa in zona gol.

42′ – Tentativo a giro di Insigne dai venti metri, conclusione particolarmente telefonata.

38′ – Contropiede rapido dello Spezia, la chiusura difensiva di uno strepitoso Lozano è memrabile. Applausi anche da Gattuso per il Chucky.

37′ – Ci prova ancora INSIGNE! Bellissima combinazione con Zielinski, l’attaccante prova il tiro a giro ma Provedel si allunga e respinge

28′ – Zielinski lancia bene Lozano, che va al tiro e trova uan strana risposta con le mani di Provedel che mette la palla nella propria porta. Il messicano era però in fuorigioco

20′ – Politano scatenato: nonostante un problema alla coscia, che aveva lasciato il sospetto che potesse lasciare il campo, giocata eccezionale dell’ex Inter sulla fascia destra, converge al centro e calcia di sinistro. La palla però finisce alta sopra la traversa.

12′ – Continua l’assedio fortissimo degli azzurri all’area avversaria, Provedel regala palla a Lozano che scarica molto bene su Insigne, il cui tiro viene parato dal portiere. Sul rimpallo ci provano anche Fabian e Insigne, ma lo Spezia respinge entrambe le volte quasi sulla linea. Assedio totale del Napoli.

5′ – Pericoloso POLITANO! Bella azione dell’esterno, che parte da destra e calcia bene con il mancino a giro, la palla esce di un soffio alla destra del palo.

3′ – OCCASIONE INSIGNE! Palla in profondità per Lozano, cross basso e teso per Insigne che tutto solo impatta male il pallone.

1′ – Si parte! C’è il fischio del direttore di gara, comincia Napoli-Spezia allo stadio Maradona!

Arrivano le scelte ufficiali di Rino Gattuso in vista della gara di Serie A in programma alle 18.00 con lo Spezia. Il tecnico azzurro cambia un solo elemento rispetto all’undici titolare sceso in campo con il Cagliari. Attacco inedito con Petagna in panchina e Lozano prima punta: agiranno alle spalle Politano ed Insigne. Ancora una volta, Meret siederà in panchina in favore di David Ospina.

La formazione ufficiale: 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina: Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Lozano.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Terzi, Marchizza; Deiola, Agoume, Maggiore; Agudelo, Nzola, Farias. All. Italiano