Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Collovati: “Sportivamente è stata un’annata tragica per il Napoli. Conte può dare una scossa all’ambiente”

da | 16 Mag 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Fulvio Collovati, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato delle dichiarazioni di ADL, di mercato e dei temi legati al momento del Napoli.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Bisogna saper perdere, ma sinceramente chi si aspettava un Napoli a 41 punti dalla capolista? Sportivamente questa è stata un’annata tragica per la squadra azzurra. Devo chiedere scusa ai tifosi: ero il primo a credere nelle possibilità del Napoli di andare in Champions, ma non c’è mai stata una reazione dei giocatori.

Intervista ADL? Anche lui ha parlato di annata misera e di ricostruzione: dovrebbero arrivare 5-6 giocatori di livello per competere per il titolo, è chiaro che non sarà possibile cambiare in toto l’undici titolare.

Futuro allenatore del Napoli? Mi rifiuto di pensare che un personaggio come De Laurentiis si faccia influenzare dai media nelle sue decisioni. Conte, qualora non avesse avuto voglia di allenare il Napoli, avrebbe subito detto no. Se ha dato la sua disponibilità, è l’allenatore ideale per dare una scossa ad un ambiente in questo momento molto depresso. E’ un tecnico vincente e so quanto può dare a questa squadra. Gasperini? I Percassi faranno di tutto per trattenerlo, ha trasformato l’Atalanta in una realtà importante.

Kvara? Oggi nel calcio comandano i calciatori e i procuratori, se arriva un’offerta da club come PSG o Barcellona che offrono 6/7 mln si deve cedere.

Fiorentina-Napoli? Vinceranno i viola, il Napoli non mi dà più alcuna fiducia nonostante in passato avessi creduto nel loro arrivo in Champions League”.