Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Il City tratta Rúben Dias, PSG su Rüdiger: Koulibaly resta?

da | 26 Set 2020 | Calciomercato, Ultime news

Il Manchester City, alla ricerca di un difensore centrale di livello, fa sul serio per Rúben Dias. Come riporta il quotidiano portoghese A Bola, infatti, i Citizens avrebbero ormai raggiunto un accordo di massima con il Benfica per l’acquisto del centrale classe ’97: affare da 55 milioni di euro più il cartellino di Nicolas Otamendi. L’allenatore dei lusitani Jorge Jesus, dal canto suo, avrebbe già dato il suo benestare al ritorno in Portogallo del difensore argentino ex Porto.

Dall’Inghilterra, invece, arrivano altre interessanti notizie in chiave Napoli. Dopo aver avanzato un’offerta piuttosto bassa per Koulibaly, infatti, il Paris Saint-Germain s’è mosso per Antonio Rüdiger del Chelsea. Il club francese è alla ricerca di un difensore e, come riporta il Telegraph, l’ex Roma è un profilo che piace non poco al ds dei parigini Leonardo. Resta ancora da capire, però, se il Chelsea lo lascerà partire in prestito a fine mercato o se lo libererà soltanto a titolo definitivo complicando la trattativa. Il centrale tedesco, intanto, ha saltato tutte e tre le prime uscite stagionali dei Blues tra Premier League ed EFL Cup, un chiaro segnale di mercato.

Quasi ad una settimana dalla chiusura del mercato, dopo mesi di voci, dichiarazioni e trattative estenuanti, dunque, Kalidou Koulibaly potrebbe realmente restare in azzurro. E se da un lato la permanenza del centrale senegalese farebbe saltare un’importante affare in uscita per il Napoli, dall’altro potrebbe rinforzare non poco una rosa già competitiva che con la sua conferma potrebbe adesso puntare realmente in alto.