Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Teramo 4-0: tripletta Osimhen. Finisce il ritiro azzurro

da | 4 Set 2020 | Redazione

Vittoria in scioltezza con un 4-0 deciso, ma non è stata una passeggiata contro il Teramo per il Napoli di Gennaro Gattuso. Nel secondo e ultimo test amichevole del ritiro di Castel Di Sangro, gli azzurri si fanno trascinare ancora una volta da Victor Osimhen: è il nigeriano l’assoluto protagonista del match con una tripletta che stende gli avversari e che lo rende ancora una volta il volto degli azzurri in Abruzzo.

Tante le assenze dettate dalle nazionali per il Napoli, ma Gattuso punta ancora forte sul 4-2-3-1 con Lozano, Politano e Younes dietro Osimhen. A raddoppiare è proprio Lozano con un gran gol dalla distanza. Nella ripresa spazio a tanti cambi per gli azzurri con pochi pericoli per la porta difesa prima da Ospina e poi da Contini.

IL TABELLINO:

Napoli (4-2-3-1): Ospina (dal 66′ Contini), Malcuit (dal 84′ Mezzoni), Luperto (dal 46′ Manolas), Koulibaly (dal 88′ Bifulco), Ghoulam (dal 88′ Labriola), Demme (dal 80′ Palmiero), Gaetano (dal 67′ Prezioso), Politano (dal 75′ Tutino), Amin (dal 66′ Ciciretti), Lozano (dal 84′ Zerbin), Osimhen (dal 75′ Llorente).
Teramo (4-2-3-1): Valentini (dal 60′ Lewandowski); Diakité, Tentardini (dal 71′ Di Matteo), Piacentini, Cristini; Mungo (dal 71′ Minelli), Arrigoni (dal 60′ Lasik); Bombagi (dal 71′ Birligea), Viero (dal 46′ Santoro), Ilari; Cianci (dal 60′ Pinazuti).

RILEGGI IL LIVE:

1′ – COMINCIA IL MATCH!
4′ – Prima azione e primo gol: assist di Lozano e la sblocca ancora Victor Osimhen. Il nigeriano sotto porta non sbaglia, come contro L’Aquila apre il risultato.
11′ – Prima offensiva anche per il Teramo. Il tiro è di Cianci, Ospina non si fa sorprendere.
14′ – Prima l’assist, poi si mette in proprio: gran gol di Hirving Lozano, il messicano porta il Napoli sul 2-0.
25′ – Bel tiro di Osimhen parato dal portiere avversario. Gioco fermo perché Amin Younes è a terra: ingresso dei sanitari del Napoli.
26′ – Cooling break per le due squadre.
29′ – Bella azione in ripartenza del Teramo con il cross di Diakitè e la conclusione a volo di Arrigoni che va altissima sopra la traversa.
33′ – Dagli sviluppi di un angolo, Lozano spara alto in controtempo.
39′ – Gaetano fallisce il tris: dopo una lunga azione e l’assist di Younes, l’azzurro si trova davanti al portiere che respinge il tiro a botta sicura coi piedi.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
46′ – Manolas al posto di Luperto per Gattuso.
55′ – Dormita difensiva con l’errore di Younes, è Koulibaly a chiudere su Cianci evitando il pericolo al limite dell’area di rigore.
61′ – Osimhen non sbaglia mai davanti alla porta: assist di Younes e doppietta per il nigeriano del Napoli. È 3-0.
65′ – Ancora Osimhen! Tripletta per il nigeriano che approfitta di un rimpallo dopo l’azione di Politano sulla destra, mette a sedere un difensore e poi sigla il poker del Napoli.
68′ – Teramo vicino al gol: Pinzauti semina il panico in area, serve Mungo ma il suo destro si spegne di poco a lato con Contini battuto.
80′ – Gol sfiorato anche per Ciciretti: servito da Tutino, l’esterno azzurro si accentra e cerca il secondo palo ma il tiro finisce alto.
90’+2′ – Finisce il match.