Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Di Biagio: “Dicono che corriamo poco, ma dati Lega errati”

da | 27 Giu 2020 | Redazione

Il tecnico della Spal Luigi Di Biagio ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Napoli, prossima squadra di Andrea Petagna: “Mi aspetto una squadra in crescita soprattutto fisicamente e come fluidità di gioco. Ho detto ai ragazzi di essere responsabili, di capire cosa ci stiamo giocando, a volte non ci si rende conto della situazione drammatica. Se mi convince avere più cambi? Assolutamente, io ho tanti acciaccati e gestire le energie è fondamentale e vedremo molti cambi, mi rendo conto che alcuni non hanno recuperato e non sono pronti per giocare“.

Napoli con una difesa solida? “A me piacerebbe sempre giocare all’attacco, ma dovremo fare un’ottima fase difensiva e colpire anche mentre soffriamo. Sappiamo bene come affrontare la gara, ma serve metterlo in atto.

La Spal ha corso meno di tutte le altre squadre? Con il Cagliari ho letto di 92km, ma sono 10 in più perché i dati della Lega in alcuni stadi sono sgrezzati. Attenzione a fare brutte figure. Abbiamo corso male, tirato poco in porta, sbagliato le scelte, ma non potete scrivere 92, sono 10 in più“.

Petagna? “Era dispiaciuto per quell’errore, è stata una doppia occasione, ma sta bene, è cosciente che può succedere e che dovremo arrivarci di più, dobbiamo tenerlo più vicino alla porta”.