Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Verona-Napoli, probabili formazioni: c’è Milik, Juric punta su Di Carmine

da | 22 Giu 2020 | Flash, Serie A

Nella sfida di domani a Verona, contro l’Hellas di Juric apparsa già in grande forma nel recupero contro il Cagliari, il Napoli proverà a ripartire alla grande puntando a quel quarto posto lontano attualmente ben 12 punti. Gattuso con la vittoria della Coppa Italia ha già salvato una stagione travagliata, portando a casa un trofeo e garantendosi l’accesso alla prossima Europa League, ma ora né lui né il club vogliono lasciare nulla di intentato.

Per provare a raggiungere questo obiettivo quasi impossibile sarà fondamentale sfruttare la rosa lunga a disposizione, anche in vista delle 5 sostituzioni disponibili in questo finale di stagione. Il discorso turnover, come riporta anche Sky Sport, sarà però rinviato alla gara successiva con la Spal, visto che il Napoli arriva alla sfida col Verona quasi una settimana dopo la finale di Coppa Italia. Gattuso quindi punterà sull’undici più rodato per provare a pareggiare la foga agonistica e l’intensità della squadra di Juric.

ULTIME IN CASA VERONA – Juric dovrà fare a meno di Borini, squalificato dopo il rosso rimediato contro il Cagliari, ma nonostante la fatica del recupero di pochi giorni fa non ha molte possibilità di variare l’undici titolare. Al suo posto spazio a Zaccagni sulla trequarti in coppia con Verre in alle spalle di Di Carmine. Per il resto pochi cambi: in difesa con Rrahmani e Kumbulla si giocano un posto Gunter ed Empereur, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Badu lasciando così spazio a Veloso in coppia con Amrabat. Sugli esterni, invece, dovrebbero essere confermati Faraoni e Lazovic sostituiti nel finale contro il Cagliari e tra i migliori all’interno della strabiliante stagione degli scaligeri.

ULTIME IN CASA NAPOLI – Tra i pali potrebbe rivedersi Ospina dopo la squalifica scontata in finale di Coppa Italia, in difesa invece vista l’assenza di Manolas sarà scelta ancora la coppia Maksimovic-Koulibaly che ha ben figurato nelle ultime due gare. Sugli esterni pronti ancora una volta Di Lorenzo e Mario Rui, quest’ultimo in ballottaggio con Hysaj. In mediana Demme è certo del posto, visto che Lobotka è appena rientrato in gruppo, ma anche le mezzali Fabian e Zielinski restano favoriti su Allan ed Elmas. In attacco, invece, con Mertens alle prese con alcuni fastidi muscolari, potrebbe esserci Milik con Insigne a sinistra ed uno tra Politano e Callejón sulla destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.