Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mertens: “È un momento bellissimo, Gattuso ci ha aiutato tanto”

da | 17 Giu 2020 | Flash

L’attaccante azzurro Dries Mertens ha parlato ai microfoni della Rai al termine della finale di Coppa Italia vinta ai rigori contro la Juventus di Maurizio Sarri: “Oggi abbiamo dato tutto per fare qualcosa di speciale. Siamo un bel gruppo, rimasto tutto a Napoli in questo periodo continuando a lavorare. È stato un momento bellissimo. Quando giochi a Napoli è sempre speciale, i tifosi e tutto l’ambiente sono eccezionali. Oggi come squadra abbiamo vinto, anche grazie alla preparazione fatta in queste settimane”.

L’attaccante belga, fresco di rinnovo, ha poi proseguito: “Multe? Non lo so, non ho sentito bene. Aspettiamo e vedremo. Sul rinnovo ho riflettuto tanto. Il gruppo, l’allenatore, il suo staff sono spettacolari. E poi c’è la città. Per me la quarantena è stata come una vacanza, stavo bene a Napoli e in quel momento già avevo deciso di firmare il contratto”.

Infine una battuta su Gattuso: ” Ci ha portato un palleggio più congeniale alla nostra squadra, con il 4-3-3. Per il resto, con Ancelotti abbiamo fatto bene in Champions League. Si vede da come abbiamo vinto oggi e come abbiamo festeggiato con lui, Gattuso ci ha trasmesso una forte voglia di vincere a tutti i costi”.